Maresca: "Buffon ha portato grande entusiasmo. Vazquez? Ha qualità, ma non è l'unico"

16.07.2021 20:25 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Maresca: "Buffon ha portato grande entusiasmo. Vazquez? Ha qualità, ma non è l'unico"

Enzo Maresca, tecnico del Parma, pochi minuti fa ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SkySport nelle quali ha toccato diversi temi caldi in casa Parma, a partire dalla mentalità da portare in campo: "Dovremo essere bravi ad immedesimarsi nella realtà della Serie B. Un campionato dove anche nella passata stagione anche le squadre con calciatori che apparivano di livello superiore hanno fatto fatica. Adesso il mio obiettivo è far assimilare le mie idee e il mio metodo alla squadra".

Cosa l'ha colpita di Guardiola? 
"È il più bravo al mondo, l'ho conosciuto da vicino e ho avuto la conferma. ha cambiato il calcio in ogni nazione in cui ha lavorato. Ha una passione infinita nel provare a fare cose diverse".

Che Buffon ha ritrovato?
"Ho trovato un Gigi con grande entusiasmo e un po' meno matto rispetto a quando l'ho conosciuto da giocatore. Si è messo a disposizione e ha grande voglia d'iniziare. Personaggi come lui migliorano tutto l'ambiente e tutte le persone che gravitano nel nostro ambiente".

Vazquez sarà il vostro numero 10?
"Abbiamo idee. Franco ha qualità ma non è l'unico: abbiamo gente come Brunetta, lui, Juric, gente di gamba e qualità e su questo vogliamo puntare".