Le ultime dal mercato: torna di moda il nome di Cutrone, Inglese non parte

05.08.2022 19:00 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: torna di moda il nome di Cutrone, Inglese non parte
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nuova giornata interlocutoria per il mercato del Parma, al lavoro per rinforzare la rosa a pochi giorni dall'inizio ufficiale della stagione, con la partita di domenica in Coppa Italia contro la Salernitana. Spunta ancora il nome di Patrick Cutrone per l'attacco crociato, da cui però non uscirà Roberto Inglese. Gianluca Gaetano è un serio obiettivo dei ducali, mentre in uscita Yann Karamoh ha diverse opzioni all'estero. 

SPUNTA CUTRONE: Il Parma ha grande fiducia nei quattro centravanti attualmente a propria disposizione (Inglese, Benedyczak, Tutino e Bonny) e, almeno per il momento, non intende intervenire in entrata per una punta centrale. Lo ribadisce la redazione di Tv Parma, la quale però sottolinea altresì come le prime partite ufficiali rappresenteranno un esame importante per i sopraccitati giocatori, tutti sempre a secco nelle prime uscite della squadra. Ecco dunque che, se il reparto offensivo dovesse continuare a non convincere, si potrebbe pensare di tornare sul mercato per assicurarsi un attaccante capace di andare in doppia cifra: a tal proposito, il club ducale avrebbe già effettuato un primo sondaggio per Patrick Cutrone, classe 1998 scuola Milan accostato agli emiliani già nel recente passato. 

GAETANO OBIETTIVO, INGLESE NON PARTE: L'edizione odierna di Tuttosport fa un breve punto della situazione sul mercato del Parma, praticamente fermo ormai da settimane. Qualcosa potrebbe però sbloccarsi a breve: come conferma il quotidiano sportivo torinese, infatti, il grande obiettivo del club ducale sarebbe Gianluca Gaetano, jolly in uscita dal Napoli che piace e non poco a mister Fabio Pecchia, il quale ha già avuto modo di allenarlo nella passata trionfale stagione a Cremona. Per quanto riguarda l'attacco, invece, Roberto Inglese era e rimane al centro del progetto gialloblù: malgrado l'ex Chievo fosse la prima scelta della Triestina, il Parma ha deciso di toglierlo dal mercato, confermandogli così la fiducia anche per questa stagione.

KARAMOH TRA SPAGNA E FRANCIA: Il futuro di Yann Karamoh è lontano da Parma. L'esterno franco-ivoriano, ancora legato da un anno di contratto al Parma, è tornato in Emilia dopo il prestito in Turchia, ma non fa parte dei piani della squadra di mister Fabio Pecchia. Per questo la squadra mercato crociata sta cercando una nuova destinazione e, secondo quanto riporta L'Equipe, nelle ultime ore il Nantes avrebbe mostrato qualche timido segnale di interesse. I rapporti tra Parma e Nantes sono buoni, complice l'operazione Cyprien dello scorso anno, e l'ipotesi Ligue 1 sarebbe la favorita dell'ex esterno dell'Inter, che il Parma ha prelevato nel 2019 per l'importante cifra di otto milioni di euro. Ma Karamoh non ha richieste solo in Francia: secondo quanto riporta il media transalpino, anche in Spagna Cadice ed Espanyol sarebbero attenti agli sviluppi, così come il Burnley, neo retrocesso in Championship.