Verso Roma-Parma: Gasperini con il rebus offensivo, Cuesta pensa al centrocampo senza Keita

28.10.2025 19:25 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Verso Roma-Parma: Gasperini con il rebus offensivo, Cuesta pensa al centrocampo senza Keita

Si avvicina il ritorno in campo per il Parma, che nella nona giornata di Serie A scenderà in campo contro la Roma. Allo stadio Olimpico i crociati sono attesi dai giallorossi, in un match importante per entrambe le squadre. I padroni di casa arrivano da un successo di misura a Sassuolo e da una sconfitta interna in Europa League contro il Viktoria Plzen nelle ultime sfide, mentre il Parma viene da due pareggi per 0-0. Queste le ultime notizie per quanto riguarda le possibili scelte dei due allenatori in vista del match.

LE ULTIME DA ROMA: tanti dubbi per Gasperini, che arriva all’appuntamento contro il Parma con diversi nodi da scogliere. I punti fermi restano pochi, tra cui Svilar tra i pali. Pronti a scendere in campo da titolari Mancini, Ndicka ed Hermoso in difesa, mentre a centrocampo sulle fasce agiranno Wesley e Celik, con Angelino che rimane indisponibile e Tsimikas che non ha convinto finora. In mezzo al campo Cristante e Koné sono i candidati per partire dal primo, con Soulé quasi certo del suo posto sulla trequarti. Ad affiancare l’argentino uno tra Pellegrini, in pole, e Bailey, dietro a Dybala, unica punta. Possibile arretramento di Dybala anche nello schieramento di Gasperini, per lasciare spazio a Dovbyk come punta.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala.
Allenatore: Gian Piero Gasperini

LE ULTIME DA PARMA: brutte notizie per Cuesta, che all’ultimo momento dovrà fare a meno di Keita a centrocampo. Al suo posto pronto di nuovo Estevez, affiancato dall’altro argentino Ordonez. Sulle fasce di centrocampo agiranno con tutta probabilità Bernabé e Sorensen, dietro al duo Pellegrino-Cutrone. Attenzione però al centrocampo, che con la notizia dell’assenza di Keita potrebbe essere ritoccato ancora. Occhio al turnover però, con Almqvist che torna dall’infortunio e potrebbe insidiare le due punte. Tra i pali intoccabile Suzuki, coperto dalla difesa a quattro con Delprato e Circati sicuri del posto, e con i ballottaggi tra Valenti e Ndiaye e tra Britschgi e Lovik che tengono banco. Più probabile comunque vedere titolari l’argentino e lo svizzero. Attenzione anche ai diversi Primavera convocati e a Benjamin Cremaschi, che per dare riposo ai più esperti potrebbero avere un ruolo a gara in corso.
PARMA (4-4-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti, Britschgi; Sorensen, Estevez, Ordonez, Bernabé; Pellegrino, Cutrone.    
Allenatore: Carlos Cuesta

LEGGI QUI: I convocati di Cuesta per Roma: torna Almqvist, esce Keita. Dentro anche Cardinali e Ciardi