TMW - La nuova idea per la difesa crociata è Luca Ranieri: richiesta di 10 milioni di euro

26.01.2026 11:40 di  Alberto Toti   vedi letture
TMW - La nuova idea per la difesa crociata è Luca Ranieri: richiesta di 10 milioni di euro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025

Il Parma ha bisogno di un rinforzo che possa dare esperienza e tranquillità al reparto arretrato, soprattutto dopo l'infortunio patito ieri da Lautaro Valenti che potrebbe tenerlo ai box per qualche settimana. E così, secondo quanto riporta la redazione di Tuttomercatoweb, i crociati avrebbero messo gli occhi sul centrale mancino, classe 1999, Luca Ranieri, di proprietà della Fiorentina, di cui è stato capitano fino a metà dicembre. Poi i rapporti si sono incrinati, ha perso la fascia e la titolarità, con soltanto alcuni spezzoni giocati nelle ultime sei gare di campionato.

Secondo quanto riporta TMW l'ex capitano della Fiorentina è seguito da Lazio e Torino, ma nelle ultime ore si sono aggiunte anche Parma e Cagliari, alla ricerca di un difensore esperto e di categoria. Non c'è una favorita perché tutti i club hanno chiesto informazioni e hanno intenzione di affondare a breve giro di posta.  I tanti interessamenti in questo senso sono una spinta ulteriore per cercare una nuova sistemazione, al netto della volontà della Fiorentina. La valutazione è però altissima: circa 10 milioni di euro, con una cessione solamente a titolo definitivo, al massimo con un obbligo di riscatto.

Ranieri, nato a La Spezia, è alla Fiorentina sin dalle giovanili, con alcune esperienze in prestito tra Foggia, Ascoli, SPAL e Salernitana, ma sempre di proprietà della società viola.

LEGGI ANCHE - TMW - Tutto pronto per lo scambio Luvumbo-Cutrone con il Cagliari: c'è il sì di entrambi