A una settimana esatta dalla trasferta di Cagliari: il Parma apre un filotto decisivo

Manca una settimana esatta alla ripresa del campionato di Serie A, che vedrà il Parma impegnato nella trasferta di Cagliari, valevole per la terza giornata. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta e un pareggio nelle prime due gare stagionali e sono dunque a quota 1 punto. Manca ancora la prima vittoria per i mister Fabio Pisacane e Carlos Cuesta, che però hanno fatto vedere buoni spunti in queste prime settimane alle prese con il calcio dei grandi.
Il Parma è sicuramente apparso una squadra molto solida in fase difensiva, ma spesso sterile in attacco, soprattutto nel corso della gara contro la Juventus. La situazione è cambiata nel secondo tempo della sfida contro l’Atalanta, dove i crociati hanno nettamente alzato il baricentro e aumentato la produzione offensiva. Il Cagliari, invece, è apparso molto più spregiudicato nella prima gara casalinga contro la Fiorentina, dove è riuscito ad agguantare il pareggio in pieno recupero. Minuti finali che sono stati invece fatali nella trasferta di Napoli, dove il gol di Anguissa ha spezzato lo 0-0 che era rimasto intatto fino a quel momento.
Entrambi gli allenatori sono alla ricerca della loro prima vittoria in Serie A e lo faranno in una sfida che già si preannuncia potenzialmente decisiva, perché le due squadre potrebbero essere rivali nella corsa salvezza. Per il Parma, inoltre, si apre un filotto di partite sulla carta alla portata: prima Cagliari e Cremonese in trasferta, poi Torino e Lecce in casa. Insomma, le responsabilità non si fanno attendere e il Parma di Carlos Cuesta dovrà fare sul serio fin da subito.