Femminile, Panico: "Partita equilibrata, potevamo gestirla meglio. Saremo pronti per i playout"

26.02.2023 18:55 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Femminile, Panico: "Partita equilibrata, potevamo gestirla meglio. Saremo pronti per i playout"

Al termine della sconfitta per 2-1 contro la Juventus a Torino, mister Domenico Panico ha commentato così la prestazione odierna delle ragazze crociate: "E' stata una partita equilibrata fino ad un certo punto, siamo andati sotto per due nostre disattenzioni, potevamo fare meglio in quelle due situazioni, sapevamo di affrontare una squadra molto forte davanti e dovevamo essere più attenti. Però siamo stati in partita, anche sullo 0-0 abbiamo fatto secondo me i primi quindici minuti fatti bene, abbiamo colpito una traversa, ci hanno annullato un gol forse ingiustamente, devo rivedere bene le immagini, però siamo stati dentro la gara, peccato andare sotto di due gol. Abbiamo sofferto un pò nel secondo tempo, non abbiamo creato come abbiamo fatto nel primo, però abbiamo avuto la forza di stare sempre in partita con grande dignità. Abbiamo sofferto, abbiamo difeso e con un pò di lucidità in più potevamo creare qualche grattacapo in più alla Juve. Però sono soddisfatto della squadra per quello che ha dato, le condizioni atmosferiche oggi erano molto difficili. Torniamo a Parma con la nostra consapevolezza e continuando il lavoro che stiamo facendo".

Stavamo quasi per riaprire la partita nel finale, con il gol di Cambiaghi...
"Sì, poi purtroppo abbiamo avuto un problema purtroppo con Santoro e avendo già fatto tutti i cambi abbiamo giocato in dieci gli ultimi cinque minuti, in questo potevamo essere più fortunati. Potevamo gestire meglio un paio di situazioni nel finale, un paio di ripartenze dove potevamo avere più qualità e mettere qualche palla in area di rigore più pulita e più forte. Abbiamo comunque tenuto testa alla quadra campione d'Italia, a testa alta, e ora siamo pronti ad affrontare il girone dei playout nel migliore dei modi".

Oggi si è chiusa la regular season, Parma ottavo. Con questa posizione saremmo salvi...
"Sì dobbiamo raggiungere l'obiettivo a tutti i costi. Siamo pronti, stiamo lavorando per farlo, siamo in salute. Ora abbiamo due settimane per prepararci ancora meglio, riusciremo magari a recuperare qualche ragazza che ha qualche acciacco, la condizione salirà e penso che ci faremo trovare pronti nel migliore modo possibile per questo importante finale di stagione".

LEGGI QUI: Femminile, Cambiaghi non basta. 2-1 tra Juventus e Parma