Under 17, Bernardi a PL: "Nwajei sa fare entrambe le fasi. Sartori uno dei protagonisti"

22.02.2023 22:48 di Tommaso Rocca   vedi letture
Under 17, Bernardi a PL: "Nwajei sa fare entrambe le fasi. Sartori uno dei protagonisti"

Nella formazione Under 17 del Parma in questa stagione tanti ragazzi stanno mettendo in mostra le proprie potenzialità: la forza del gruppo permette a ciascuno di esprimersi al massimo. Tra i nomi più in mostra rientrano sicuramente quelli di Melvin Nwajei e Francesco Sartori: ne abbiamo parlato con l'allenatore di questi ragazzi, Mattia Bernardi, nel corso di una lunga intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di ParmaLive.com.

Su Sartori: “Un Sartori senza quello che gli gira attorno non sarebbe il Sartori che è quest’anno, e così vale per tutti. Lui è uno dei tanti protagonisti di questo campionato, ha caratteristiche diverse dagli altri attaccanti che abbiamo, quando è stato impiegato le sue qualità le ha tirate fuori sempre a favore della squadra e questo è il passo avanti che ha fatto lui quest’anno. Il gruppo lavora per cercare di aiutare lui e tutto il reparto offensivo, non sarebbe giusto non citare tutti i 25 perché se non ci fosse questo spirito di gruppo non saremmo qua oggi”.

Su Nwajei: “Può giocare da esterno basso o alto indistintamente, in base anche alle esigenze della squadra. La sua forza è che si è messo a disposizione per imparare bene tutte e due le fasi. Non voglio cadere nella banalità, però le sue qualità spiccano perché lavora in una catena di destra che lo può esaltare. Potrei citare tantissimi altri giocatori che presi individualmente magari da fuori spiccano meno di Nwajei o Sartori, ma sono fondamentali. Questi ragazzi stanno facendo bene grazie al lavoro di tutta la squadra, quindi penso ci sia da fare un plauso a tutto il gruppo”.

LEGGI L'INTEGRALE: ESCLUSIVA PL - Under 17 capolista, Bernardi: "I playoff sono il nostro obiettivo, qualcosa in più sarebbe magico"