Tardini for Special, l'iniziativa di domenica 15 per il calcio paralimpico e femminile

08.05.2022 21:45 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Tardini for Special, l'iniziativa di domenica 15 per il calcio paralimpico e femminile
© foto di ParmaLive.com

Per domenica prossima, 15 maggio, il Parma ha organizzato l'evento Tardini for Special, voluto dal club per sottolineare il carattere aggregante e inclusivo del calcio. Sarà la prima volta al Tardini per il Parma Va' Pensiero, formazione del calcio paralimpico, nonché la prima volta del Parma femminile durante la presidenza Krause. 

Il calcio che include, che appartiene a tutti, che unisce e che aggrega, senza differenze, avrà la sua casa, domenica 15 maggio 2022, allo stadio Ennio Tardini. Sarà la prima volta della nostra squadra, Va’ Pensiero-Parma for Special, e sarà la prima volta delle nostre ragazze, guidate da Ilenia Nicoli, durante la presidenza Krause: per loro sarà un’emozione giocare nello stadio Tardini, lo stadio del calcio crociato. Perché, oltre alla Prima Squadra maschile, per una giornata toccherà a loro vivere e regalare emozioni, oltre a scaldare il cuore dei nostri tifosi. Per vivere una domenica davvero speciale. 

In mattinata si terrà il primo torneo Special a carattere nazionale per numero di adesioni e coinvolgimento, che si giocherà a Parma. Oltre alla parmigiana Va’ Pensiero, che rappresenta il Parma Calcio 1913, saranno presenti tanti club, in rappresentanza del calcio paralimpico sia a livello nazionale sia locale.

Nel pomeriggio sarà la volta del Parma femminile, che alle 16.30 sarà impegnato al Tardini dove affronterà l'ultimo impegno della Poule Promozione del campionato di Eccellenza, dove le crociate ospiteranno la Sammartinese.