Super Longobardi e cinismo assoluto. Lauria convince. Le pagelle di ParmaLive.com

25.10.2015 17:10 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato Danilo Paniccia
Super Longobardi e cinismo assoluto. Lauria convince. Le pagelle di ParmaLive.com
© foto di ParmaLive.com

Zommers 7 - E' autore di una sola parata, ma di importanza capitale perché sullo 0 a 0. Decisivo.

Messina 6,5 - Partita diligente del terzino, che è attento in fase difensiva ma sa anche quando e come sganciarsi in avanti. L'assist per Longobardi è la ciliegina sulla torta della sua partita. Dall'87' Adorni sv.

Cacioli 7 - Oltre al gol che sblocca il risultato, è autore di una grande partita difensiva in coppia con Lucarelli. Se la difesa ha preso solo due gol sinora il merito è anche suo.

Lucarelli 6,5 - Ha esperienza da vendere e questo aiuta tantissimo l'intero reparto difensivo. Nella ripresa va anche vicino al gol, quando con una bella torsione di testa colpisce la parte alta della traversa.

Saporetti 6,5 - Positivo anche il suo match, dato che si dimostra attento in entrambe le fasi.

Miglietta 6 - A volte impreciso in fase di impostazione, soprattutto nel primo tempo, ma cresce con il passare dei minuti. 

Giorgino 6,5 - Preziosissimo sopratutto in fase di interdizione, dà grande equilibrio alla squadra facendo tanto lavoro sporco. Nel secondo tempo sale in cattedra, diventando padrone del centrocampo e guadagnando spazio anche per la fase di costruzione.

Lauria 7 - Bella prestazione per il folletto campano, che salta spesso l'uomo e crea superiorità. Sempre nel vivo del gioco, si sacrifica molto anche in fase difensiva. Dal 79' Musetti 6 - Pochi minuti per lui, ma anche diversi buoni movimenti. Bentornato!

Ricci 5,5 - Stavolta non convince, anche se la sua presenza basta a mettere in apprensione i difensori avversari: molto bravo Santagiuliana a contenerlo al meglio.

Baraye 6 - In ombra rispetto ad altre prestazioni, fornisce comunque una prova discreta, perché la qualità non gli manca affatto. Dal 61' Melandri 6 - Utile per abbassare i ritmi e tenere il possesso palla negli ultimi minuti.

Longobardi 8 - Ormai abbiamo finito gli aggettivi per lui: lotta, corre, ripiega, vede la porta. Senza dubbio il migliore in assoluto quest'oggi.