Siti e quotidiani incoronano Delprato. Elogi anche per Corvi, Vazquez ed Estevez

C'è un dominatore nelle pagelle del day after Parma-Como, ed è Enrico Delprato: non poteva essere altrimenti, essendo lui il match winner della gara del Tardini. Altri giocatori meritano però delle menzioni, come il terzo portiere Edoardo Corvi, ma anche Franco Vazquez (ben calatosi nel nuovo ruolo di regista), Nahuel Estevez e anche Botond Balogh, subentrato nella ripresa. Ottimi voti anche per mister Fabio Pecchia, soprattutto per aver saputo sopperire alle tantissime assenze, ben tredici, mettendo in campo un Parma operaio. Andiamo quindi a vedere più nel dettaglio i migliori per siti e quotidiani.
ParmaLive.com
Delprato, Corvi e Balogh migliori in campo. Voto 7. Delprato: "Potremmo riprendere le ultime sei pagelle e incollare: non soffre nulla in difesa e in spinta dà una mano, anche e non in maniera continuativa. Anzi! Oggi fa di più, segnando il gol che decide la gara". Corvi: "E sono tre: tre gare giocatore e tre vittorie. Dargli del talismano è ovvio, ma è molto di più: almeno due parate molto complicate più una uscita finale, coraggiosissima, che toglie le castagne dal fuoco e fa tirare un bel respiro di sollievo a tutto il pubblico del Tardini". Balogh: "Tolti i cinque minuti finali, il Parma smette di soffrire dal suo ingresso in campo: firma almeno tre chiusure decisive e mette la museruola a Cerri, reso innocuo sia sui palloni alti che nel gioco a terra".
TMW
Delprato migliore in campo. Voto 7: "Gioca una partita diligente in difesa, ma soprattutto è l'autore del gol da tre punti che riporta la vittoria in casa Parma".
Gazzetta dello Sport
Delprato e Corvi migliori in campo. Voto 7: "Il Parma diventa operaio e Delprato piega il Como. Pecchia, senza tredici elementi, trova una gara di sacrificio. La squadra di Longo è spenta, ma la VAR nega un rigore".
Corriere dello Sport
Delprato e Vazquez migliori in campo. Voto 7: "Parma ok, Como inchiodato dal VAR. Pecchia sale con Delprato".
Tuttosport
Delprato ed Estevez migliori in campo. Voto 6,5: "Il Parma più forte dei guai: Como steso da Delprato".