Roma-Parma, le formazioni ufficiali: Hernani e Barillà dal 1'. Chance per Pezzella

08.07.2020 20:48 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Roma-Parma, le formazioni ufficiali: Hernani e Barillà dal 1'. Chance per Pezzella
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Niente Roma-Parma per Laurini e Gagliolo, perlomeno non dall'inizio. Mister D'Aversa ha infatti deciso di affidarsi sulle fasce a Darmian e Pezzella, quest'ultimo apparso davvero in forma nello spezzone di gara contro la Fiorentina. Per il resto, confermatissimi in mezzo Bruno Alves e Iacoponi. A centrocampo, spazio alla freschezza di Hernani e Barillà, con Kucka ancora ad interpretare il ruolo di mezz'ala destra. Si riaccomoda in panchina Karamoh, che oggi compie gli anni: al centro dell'attacco crociato, torna il gigante danese Cornelius, il quale sarà assistito dagli inamovibili Gervinho e Kulusevski.

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Kucka, Hernani, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho.
A disposizione: Colombi, Dermaku, Regini, Karamoh, Grassi, Brugman, Laurini, Kurtic, Caprari, Scozzarella, Gagliolo, Sprocati.
Allenatore: D'Aversa.

Retroguardia a tre, invece, per la squadra di casa, con Mancini, Cristante (schierato sulla linea dei difensori, proprio come nel match col Parma di Coppa Italia) e Ibanez a protezione di Pau Lopez. In mezzo al campo, fiducia a Diawara e Veretout, con Bruno Peres e Spinazzola che avranno il compito sia di spingere sia di dare una mano dietro in fase di non possesso. In avanti, come ampiamente previsto, c'è Dzeko, con Pellegrini e Mkhitaryan pronti a supportarlo. 

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Zappacosta, Cetin, Fazio, Kolarov, Villar, Zaniolo, Pastore, Perotti, Ünder, Kalinic, Perez
Allenatore: Fonseca.