Riccardo Musetti, il bomber che non ti aspetti: mai così bene in carriera

17.11.2015 10:56 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Riccardo Musetti, il bomber che non ti aspetti: mai così bene in carriera
© foto di ParmaLive.com

Un gol ogni novantun minuti circa: questa è la media realizzativa di Riccardo Musetti, che grazie alla doppietta messa a segno contro il San Marino è diventato il crociato con la migliore media gol. E' una cosa che sorprende abbastanza, se guardiamo la carriera dell'attaccante toscano, ma che assume ancora più valore se pensiamo all'infortunio che ha tenuto fuori il giocatore dopo la gara d'esordio con l'ArzignanoChiampo (dove peraltro Musetti ha segnato lo storico primo gol del Parma Calcio 1913). Musetti è così il bomber che non ti aspetti: certo, parliamo fondamentalmente di una seconda punta capace di fare un grandissimo lavoro per la squadra, ma il gol non era stata la sua prerogativa principale sino a qui. Del resto, la sua carriera parla chiaro: solo in tre occasioni è arrivato in doppia cifra, e il suo bottino massimo di gol è stato raggiunto nella stagione 2009/2010, quando con la Cremonese mise a segno 14 reti.
Considerati i tanti infortuni avuti nelle scorse stagioni (anche se i sei mesi della scorsa annata a San Marino sono stati proficui), sembra quasi incredibile che l'attaccante sia ora completamente ritrovato, anche perché parliamo di un giocatore di 32 anni che va verso la fine della sua carriera.



L'aria di Parma fa bene: è una buona notizia, questa, per Apolloni, che avendo perso Longobardi sembra aver trovato gol e lavoro per la squadra in un altro elemento. L'augurio, dunque, è che Musetti riesca a continuare così, aspettando i ritorni di Guazzo e Longobardi.