Reggina, i passaggi verso l'iscrizione al prossimo campionato: dal club filtra tranquillità

24.05.2022 15:15 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Reggina, i passaggi verso l'iscrizione al prossimo campionato: dal club filtra tranquillità
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Gli avvocati della Reggina e del presidente Luca Gallo professano tranquillità circa la situazione del club calabrese, ma come stanno realmente le cose, tra cifre e scadenze? Prova a dare una risposta Tuttosport oggi in edicola. Il primo step da affrontare è quello legato al pagamento degli stipendi, relativo alle mensilità di marzo, aprile e maggio 2022 per un importo netto di 1,5 milioni di euro. In più c'è da saldare lo squilibrio finanziario (che risultava al 31 marzo) che ruota attorno ai 2 milioni di euro a cui si aggiunge il debito sportivo da 1,5 milioni di euro e gli 800mila euro dell'iscrizione al prossimo campionato.

Per centrare l'obiettivo occorrerà ottenere dalla Agenzia delle Entrate il piano di rateizzazione delle ritenute fiscali del periodo marzo 2021/maggio 2022 che supera i 6 milioni di euro. Tutto questo andrà assolto entro il 31 maggio, quando la Reggina dovrà presentare l'indice di liquidità, con la Covisoc che verificherà tutto entro il 14 giugno e solo dopo potrà essere presentata la domanda d’iscrizione. Il 22 giugno, infine, il giorno decisivo con la deadline per le iscrizioni alla Serie B 2022/2023.

LEGGI QUI - Reggina, l'Avv. Chiacchio sul rebus iscrizione: "Situazione complicata, tempo fino al 22/06 per rateizzazione pagamenti"