Pomeriggio da incubo per i crociati, non si salva nessuno. Le pagelle di ParmaLive.com

18.03.2023 16:20 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Pomeriggio da incubo per i crociati, non si salva nessuno. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Buffon 5 - Di lui si ricorda una bella parata su Vignali, ma anche il goffo tentativo di intervento sulla punizione di Arrigoni che regala il 2-0 al Como, sebbene non veda partire la palla perché la barriera si apre improvvisamente.

Delprato 4 - Forse la sua peggior partita con la maglia del Parma. Soffre terribilmente Ioannou per tutta la gara, che lo beffa anche in occasione del gol di Cerri. Dal 76' Coulibaly sv.

Osorio 4 - Male sul gol di Cerri, dove l'attaccante del Como lo elude facilmente con un bel movimento. Poi tiene a fatica e non dà mai l'impressione di dare tranquillità al reparto difensivo: davvero goffo in occasione del fallo di mano da cui nasce la punizione del raddoppio.

Circati 4 - Molto spesso in difficoltà al cospetto del dinamismo di Cutrone. In occasione dell'espulsione forse il provvedimento di Meraviglia è esagerato, ma al tempo stesso l'intervento era ingenuo ed evitabile.

Zagaritis 5 - Sicuramente è generoso e spinge con una certa continuità, soprattutto nel primo tempo. La qualità, però, è poca: troppi cross imprecisi che non trovano i compagni davanti.

Estevez 5 - Dopo una serie di buone prestazioni, oggi fa male anche l'argentino. L'ex Crotone dovrebbe portare equilibrio a centrocampo ma non ci riesce mai.

Bernabé 5,5 - Prova a mettere la sua tecnica al servizio della squadra, ma l'undici crociato sembra troppo sbilanciato e la sua prestazione ne risente. Complessivamente, comunque, tra i meno negativi in casa Parma. Dal 63' Cobbaut 6 - Dentro per ristabilire la difesa a quattro, tiene botta nonostante la superiorità numerica del Como, anche favorito dal fatto che i lariani decidano di non affondare troppo dopo il 2-0.

Benedyczak 4,5 - Non si vede praticamente mai, e quando passa a sinistra finisce anche per pestarsi i piedi con Zagaritis. Dal 46' Man 5 - Inizia con un paio di spunti molto promettenti, cui però non riesce a dare seguito, finendo per adeguarsi così alla mediocrità generale.

Vazquez 4,5 - Quando il Mudo non gira, ne risente tutta la squadra. Ha un paio di sussulti, ma è troppo poco per uno con le sue qualità, con l'unico risultato di non riuscire così a trascinare la squadra. Inoltre condivide qualche responsabilità con Inglese sul gol di Arrigoni, perché la barriera si apre proprio tra i due calciatori sulla punizione del centrocampista del Como.

Zanimacchia 5 - Corre tanto, ma non riesce mai a essere concreto. Lo spunto proprio non arriva, e Pecchia decide di cambiarlo intorno all'ora di gioco. Dal 59' Bonny 5,5 - Discorso simile per Man: alcuni spunti interessanti, ma non riesce a incidere.

Charpentier 4,5 - Praticamente inoffensivo. Prova a portare presenza nell'area del Como, ma la difesa lariana lo controlla senza problemi. E infatti Pecchia lo lascia giù all'intervallo. Dal 46' Inglese 4,5 - Davanti è un po' più mobile rispetto al franco-congolese, ma il risultato non cambia. Ha anche qualche responsabilità sul gol di Arrigoni, perché in barriera si crea un buco tra lui e Vazquez.