Pisanu: "Parma con un percorso simile al Bologna. Man ha spostato gli equilibri"

11.06.2024 10:05 di  Alessandro Tedeschi   vedi letture
Pisanu: "Parma con un percorso simile al Bologna. Man ha spostato gli equilibri"

Ai microfoni di Europacalcio.itAndrea Pisanu, ex crociato, si è soffermato anche sul Parma e sulla prossima Serie A: "Il percorso del Parma è simile a quello del Bologna, fatto di programmazione e di investimento sui giovani. Man? In Serie B ha molto spesso spostato gli equilibri, bisognerà vedere se l’adattamento nel massimo campionato sarà rapido oppure ci vorrà più tempo. A ogni modo, giocatore validissimo. Il Parma dovrà fare una scelta: confermare tutto il blocco di questi giovani che hanno vinto il campionato cadetto, oppure prendere giocatori più esperti e che conoscano di più la A. Secondo me, va bene aggiungere qualche calciatore esperto, ma solo come ritocco, non per mettere in ombra questi ragazzi.
Pecchia? Persona sincera e soprattutto equilibrata, ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo diverse volte. Molto importanti per lui gli anni con Benitez“.

Sui suoi ricordi in crociato: "La notte di Stoccarda e il mio gol ai supplementari? Lo ricordo come se fosse ieri, eravamo in vantaggio per 1-0 e ancora mi chiedo come abbia fatto al 119′ a fare quasi 80 metri di campo tutti di corsa. Lo spareggio a Bologna? All’andata a Parma eravamo pieni di squalificati e perdemmo 1-0, mentre al ritorno, con la squadra al completo, abbiamo avuto la meglio per 2-0 e ci siamo salvati. Tanti tanti sono i ricordi di quei nove mesi“.