Per siti e quotidiani Partipilo è l'MVP indiscusso. Menzioni anche per Benedyczak

28.09.2023 17:44 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Per siti e quotidiani Partipilo è l'MVP indiscusso. Menzioni anche per Benedyczak

Come prevedibile, è Anthony Partipilo l'MVP indiscusso della sfida tra Parma e Bari di ieri sera. Su siti e quotidiani, Partipilo prende una valutazione che oscilla tra il 7 e il 7,5. Un primo tempo da vero trascinatore, con una prestazione totale, in fase offensiva e in fase di ripiegamento. Tutte le principali azioni pericolose della prima frazione sono passate dai suoi piedi, su tutte, ovviamente, lo splendido gol che ha sbloccato la gara. Menzioni anche per Adrian Benedyczak, che anche da subentrato è stato ancora una volta decisivo, realizzando la rete che ha regalato la vittoria ai crociati. Ecco di seguito i migliori per siti e quotidiani: 

ParmaLive.com
Partipilo, migliore in campo. Voto 7,5: "Torna titolare e dimostra di essere un giocatore in grado di fare la differenza. Le sue incursioni palla al piede mandano in tilt la retroguardia del Bari. Fa quello che vuole nel primo tempo, unendo rapidità e tanta qualità. Il gol, segnato contro la squadra in cui è cresciuto, è un gioiello: scambio in rapidità con Mihaila e conclusione chirurgica in un fazzoletto, imparabile per Brenno. Cala vistosamente nella ripresa, prima di esser sostituito".

TuttoMercatoWeb
Benedyczak migliore in campo. Voto 7,5: "Segna sempre lui per il Parma! Decisivo il polacco, che regala i tre punti ai crociati con un movimento da punta vera. Eguagliato il record di Kupisz per gol di un giocatore polacco in Serie B".

Gazzetta di Parma
Partipilo migliore in campo. Voto 7: "Contro la squadra della sua città e che lo ha fatto crescere nel calcio (e a cui ha già segnato quattro volte) gioca una gran partita, coronata da uno splendido gol. Impegna Brenno in un'altra difficile deviazione a terra e soprattutto pare tarantolato quando va a caccia del pallone o lo gestisce tra le maglie avversarie. Ha fatto tanta panchina nella prima parte della stagione e qualcuno si sarà domandato se fosse veramente da Parma, ma anche ieri sera ha chiarito, anche a chi non lo aveva seguito prima, che tipo di giocatore è: cioè un attaccante rapido, tecnico e soprattutto 'mentalizzato' sulle esigenze della B.

Gazzetta dello Sport
Partipilo e Benedyczak migliori in campo, voto 7: "Il Parma vola in fuga. Partipilo punisce ancora il suo Bari"

Corriere dello Sport
Partipilo migliore in campo. Voto 8: "Decide Benedyczak. Pecchia batte il Bari. La capolista emiliana non si ferma. Prima sconfitta per i pugliesi a testa alta e in gara sino alla fine al Tardini".

Tuttosport
Partipilo migliore in campo. Voto 7,5: "Parma in fuga: +4. Gli emiliani confermano di essere la squadra da battere: superati i pugliesi in uno scontro che può già pesare".