Parma-Venezia, le formazioni ufficiali: Barillà per Kucka, davanti ancora Kulusevski

17.08.2019 17:05 di Niccolò Pasta Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Parma-Venezia, le formazioni ufficiali: Barillà per Kucka, davanti ancora Kulusevski

Manca meno di un’ora all’esordio stagionale del Parma, contrapposto in questa calda serata di agosto al Venezia per il terzo turno di Coppa Italia. Crociati in campo con 10/11 dell’amichevole di sette giorni fa con la Sampdoria, con il solo Kucka, infortunato, sostituito da Barillà. Confermato Kulusevski nel tridente, che grazie alla sua duttilità può trasformare il modulo in un 4-4-2 in fase difensiva. Confermata anche la linea difensiva: davanti a Sepe ecco Bruno Alves e Iacoponi al centro con Laurini e Gagliolo terzini. Ecco lo schieramento ufficiale dei crociati:

PARMA (4-3-3):  Sepe; Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Inglese, Gervinho.
A disposizione: Colombi, Dermaku, Machin, Karamoh, Grassi, Cornelius, Scozzarella, Siligardi, Ceravolo, Minelli, Ricci, Sprocati
Allenatore: Roberto D'Aversa

I veneti cambiano qualcosa rispetto alla gara con il Catania. Fuori il grande ex Vacca che non era al 100% e finisce in panchina, così come Zigoni. Fiordalino agisce in regia, con Maleh e Zuculini a coprirlo. Aramu parte da trequartista ma ha grande abilità nello svariare. Per il tecnico Dionisi un 4-3-1-2 che si affida alla fantasia del numero 10 per innescare la pericolosità delle punte, che saranno Bocalon e Capello.

VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Cremonesi, Felicioli; Zuculini, Fiordalino, Maleh; Aramu; Bocalon; Capello.
A disposizione: Pomini, Casale, Ceccaroni, Lakicevic, Soldati, Vacca, St. Clair, Gavioli, Senesi, Pimenta.
Allenatore: Alessio Dionisi