Parma-Heidenheim 0-1: crociati sciuponi, i tedeschi segnano nell'unica occasione avuta

31.07.2024 17:46 di  Alessandro Tedeschi   vedi letture
Parma-Heidenheim 0-1: crociati sciuponi, i tedeschi segnano nell'unica occasione avuta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Arriva una sconfitta di misura per i crociati nell'ultimo impegno in terra austriaca. Un Parma meno brillante rispetto alla sfida contro il Galatasaray, complice anche il caldo, crea tanto ma non riesce a trovare la via della rete. Poi nella ripresa un'incomprensione della difesa crociata spalanca la porta ai tedeschi, che ringraziano e segnano la rete del definitivo uno a zero.

IL PARMA CALCIA IN PORTA, NON ARRIVA LA RETE - Parte con una pressione alta il Parma e così Sohm recupera palla al limite dell’area e Bonny impegna il portiere tedesco dopo nemmeno due minuti di gara. Al terzo è poi Cyprien a sporcare i guanti a Muller con una bella conclusione dalla distanza. La pressione alta del Parma permette ai crociati di recuperare diversi palloni, ma lascia anche campo aperto ad alcune ripartenze dell’Heldenheim, che però non impensierisce Chichizola. La terza conclusione crociata arriva prima del quarto d’ora con Sohm che prova a piazzare ma trova la pronta risposta del portiere avversario. E al ventesimo tocca a Man sfiorare la rete con un bel tiro a giro che non trova la porta. Il caldo si fa sentire ed i ritmi scendono, con i crociati a gestire il pallone senza affondare e l’Heidenheim che prova a guadagnare campo senza mai arrivare a calciare verso la porta gialloblu.

I CROCIATI CREANO, MA SUBISCONO GOL ALLA PRIMA DISATTENZIONE - Tanti cambi da una parte e dall'altra, così i primi minuti scivolano via con le due squadre che cercano di capire come meglio adattarsi ai cambiamenti. Al decimo è l'Heidenheim ad impegnare per la prima volta un attento Chichizola. Passano pochi minuti ed il Parma risponde con uno schema su punizione che libera al tiro Valentin Mihaila, che di prima intenzione colpisce il palo esterno. Al settantesimo altra girandola di cambi, alla ripresa il Parma non è posizionato al meglio con la linea difensiva e arriva l'imbucata per Conteh che anticipa anche Chichizola e segna l'uno a zero. La risposta crociata arriva con Camara che sfrutta un buon recupero di Kowalski per calciare dal limite dell'area: pallone alto non di tanto. Si accende il Parma che crea due grosse occasioni prima con Partipilo, solo davanti al portiere tedesco, e poi con Amoran che calcia in precario equilibrio, imbeccato ancora da Kowalski. I crociati provano nel finale a rimettere in pari la sfida, ma la rete non arriva e così finisce uno a zero per l'Heidenheim.