Parma-Fiorentina, le probabili formazioni di ParmaLive.com

05.07.2020 08:30 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Parma-Fiorentina, le probabili formazioni di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dimenticare i bocconi amari andati di traverso contro Inter e Hellas Verona e andare avanti, proseguendo con il grande campionato disputato fin qui. Deve ripartire da qui il Parma di Roberto D'Aversa, dalle prestazioni contro nerazzurri e scaligeri che hanno portato zero punti ma che hanno mostrato tutto il valore di questo Parma. E contro la Fiorentina, contro cui lo scorso anno arrivò la salvezza matematica, sarà battaglia perché i Viola non possono permettersi altri passi falsi. Ad arbitrare la contesa sarà Rosario Abisso, fischietto della sezione di Palermo, che sarà coadiuvato da Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Damiano Di Iorio di Vco, quarto ufficiale Livio Marinelli di Tivoli. Addetti V.A.R. Daniele Doveri di Roma 1 e Matteo Passeri di Gubbio. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE scritto a partire dalle 18.45. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti. 

LE ULTIME DA FIRENZE - Valuta il turnover, almeno per alcuni elementi il tecnico Viola Beppe Iachini, che potrebbe fare a meno, almeno inizialmente, di Frank Ribery. Dovrebbe essere il 3-5-2 il modulo prescelto, con Dragowski in porta, linea a tre formata da Caceres, Pezzella e Milenkovic, il centrocampo vedrà in fascia Lirola a destra e Dalbert a sinistra, con Duncan, Castrovilli e Pulgar nel mezzo. Davanti, come detto Ribery potrebbe rifiatare con Cutrone e Chiesa pronti a partire dall'inizio. 

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Castrovilli, Pulgar, Duncan, Dalbert; Chiesa, Cutrone. All. Iachini. 

Indisponibili: Vlahovic.
I convocati di Iachini: prima chiamata per Kouame
Le parole di Iachini: "Servirà compattezza"

LE ULTIME DA PARMA - Qualche rebus, come ammesso da Mister D'Aversa nelle parole di ieri al sito ufficiale. Si valuta qualche cambio, in modo da far rifiatare qualcuno dei protagonisti che in questa ripresa hanno sempre giocato. In porta confermato Sepe, la linea a quattro vede qualche cambio, con Darmian al posto di Laurini, e con Dermaku avvantaggiato su Capitan Alves, per cui cinque gare in due settimane sono effettivamente troppe. Completano il pacchetto arretrato Iacoponi e Gagliolo. A centrocampo torna Kucka, che con Scozzarella e Kurtic forma il pacchetto centrale, pronto a supportare l'attacco che potrebbe fare a meno, almeno dall'inizio, di Andreas Cornelius. Al suo posto chance per Caprari, con Gervinho e Kulusevski ai suoi lati. 

Indisponibili: Hernani, Inglese.
I convocati di D'Aversa: rientra Kucka, ancora out Inglese
Le parole di D'Aversa: "Vogliamo chiudere il discorso salvezza"

© foto di ParmaLive.com