Parma-Bologna, le formazioni ufficiali: Darmian nel tridente, Mihajlovic rinuncia a Palacio

12.07.2020 18:32 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Parma-Bologna, le formazioni ufficiali: Darmian nel tridente, Mihajlovic rinuncia a Palacio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Rivoluzione. Così si può definire l'undici scelto da Roberto D'Aversa per il derby di questo pomeriggio contro il Bologna. Il tecnico crociato cambia qualcosa, rivoluzionando il tridente offensivo riproponendo Sprocati dal primo minuto, con Kucka prima punta e Darmian largo a destra. In difesa, davanti a Sepe, giocano Laurini e Gagliolo in fascia, con Alves e Iacoponi centrali. Nel mezzo, torna Scozzarella, con Hernani e Kurtic. 

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Scozzarella, Kurtic; Darmian, Kucka, Sprocati. 
A disposizione: Colombi, Dermaku, Regini, Karamoh, Grassi, Inglese, Brugman, Barillà, Caprari, Gervinho, Kulusevski, Pezzella.
Allenatore: D'Aversa. 

MIhajlovic si affida al 4-3-3 mascherato, che in fase offensiva sarà un 4-2-3-1. Confermate per la stragrande le scelte annunciate, con Bani che prende il posto dello squalificato Denswil, mentre sulla sinistra viene confermato Dijks e non Krejci. A centrocampo, con l'infortunio di Schouten gioca Dominguez, in coppia con Medel e con Soriano, rientrante dopo la squalifica. Davanti fuori Palacio, al suo posto dentro Sansone con Barrow prima punta e Orsolini largo a destra. 

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Dijks; Dominguez, Medel, Soriano; Orsolini, Barrow, Sansone. 
A disposizione: Da Costa, Sarr, Corbo, Mbaye, Kreijci, Bonini, Luci, Svanberg, Baldursson, Palacio, Juwara, Ciangiano, Skov Olsen. 
Allenatore: Mihajlovic.