Nuovo Inizio e Link International: raggiunto un accordo per lo sviluppo del club

12.12.2019 13:39 di Mattia Bottazzi Twitter:    vedi letture
Nuovo Inizio e Link International: raggiunto un accordo per lo sviluppo del club

Tramite il proprio sito, il Parma ed in particolare Nuovo Inizio, hanno comunicato di aver raggiunto un accordo con Link International / Hope Group, gruppo con a capo Jiang Lizhang. L'accordo, come spiegato più dettagliatamente nella nota pubblicata sul sito della società crociata che vi riportiamo di seguito, prevede un business plan triennale per lo sviluppo del club e fa cessare ogni pretese reciproca tra le parti.

"Nuovo Inizio e Link International / Hope Group comunicano di aver sottoscritto  un accordo per la cessazione di ogni controversia esistente, stabilizzando l’azionariato di Parma Calcio 1913.

Parte integrante dell’accordo è il business plan triennale – recentemente approvato dal Consiglio di Amministrazione di Parma Calcio – che delinea lo sviluppo del club e che entrambe le parti si sono impegnate a finanziare pro-rata. Inoltre, per il Parma Calcio si apre la possibilità di usufruire del network di scouting e know-how internazionale sviluppato in questi anni da Link International attraverso Hope Group, che gestisce il Granada CF (La Liga), Tondela FC (Primeira Liga) e il Chonqing Dangdai Lifan FC (China Superleague).

L’accordo fa cessare con effetto immediato ogni reciproca pretesa tra le parti e conferma l’attuale assetto azionario (60% Nuovo Inizio, 30% Link International, 10% PPC), riconoscendo a Link International un rappresentante nominato da Hope Group all’interno del Consiglio di Amministrazione di Parma Calcio".