Mihaila e Buayi-Kiala, il Parma di Pecchia trova la prima vittoria: 2-0 alla Feralpisalò

23.07.2022 18:49 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Mihaila e Buayi-Kiala, il Parma di Pecchia trova la prima vittoria: 2-0 alla Feralpisalò
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buona sgambata per il Parma di mister Fabio Pecchia, che dopo l'amichevole pareggiata con la Sampdoria trova la prima vittoria del suo precampionato, battendo per 2-0 la Feralpisalò grazie ad un gol di Valentin Mihaila e al raddoppio di Nathan Buayi-KIala. Tanti esperimenti e spazio per tutti nella sfida di oggi a Pinzolo, dove si è rivisto anche Daniele Iacoponi, alla prima apparizione dopo il lavoro differenziato di Pejo. Buone risposte da quasi tutti i ragazzi scesi in campo, con un ottimo Vazquez e un prezioso Camara, autore di una buonissima seconda parte di gara. Bene anche la difesa, che non ha mai rischiato, mentre in attacco i crociati sono stati più pericolosi da fuori area. 

Vazquez show, Mihaila freddo
Il primo tempo è tutto crociato, che dopo dieci minuti vede il primo gol della sfida, a firma di Valentin Mihaila. Il rumeno batte il portiere Pizzignacco con un delizioso pallonetto, dopo un'invenzione di Vazquez che pesca il classe 2000 in profondità. Passano pochi minuti e Vazquez cerca la gloria personale, con un sinistro velenoso su punizione che sbatte contro l'incrocio dei pali. I crociati amministrano la gara e all'intervallo sono avanti di uno. 

Ripresa ricca di chance, la chiude Buayi-Kiala
Nella ripresa Pecchia cambia nove undicesimi in campo, confermando solo il portiere Chichizola (sostituito da Corvi al 75’) e Benedyczak (sostituito da Balogh all’ora di gioco). I crociati continuano a tenere il pallino della gara in mano e ci provano con i nuovi entrati: prima è il turno di Bonny che ci prova con il destro a giro senza trovare la porta, poi è Sits a calciare da fuori, trovando la parata del portiere avversario. A rendersi molto pericoloso è anche Daan Dierckx, che gira di testa dopo una sponda aerea di Tutino, costringendo il portiere della Feralpi a vola sotto l’incrocio e smanacciare in angolo. La sfida sembra indirizzata verso l'uno a zero ma nel finale entra nel tabellino il giovanissimo Nathan Buayi-Kiala, già messosi in luce nel ritiro di Pejo, e autore del 2-0 finale con una bella botta di destro, secco, dal limite dell'area. È l'ultima emozione di una buona gara per il Parma, che regala qualche indicazione in più a mister Pecchia.