Melani: "Cuesta non mi fa effetto, io iniziai a 22 anni ad allenare. Si può fare, ma bisogna vederlo alla prova"

03.08.2025 08:00 di  Riccardo Civa   vedi letture
Melani: "Cuesta non mi fa effetto, io iniziai a 22 anni ad allenare. Si può fare, ma bisogna vederlo alla prova"

L'ex allenatore e dirigente Renzo Melani, è intervenuto a TMW per parlare degli allenatori di Serie A tra cui Carlos Cuesta. Queste le dichiarazioni: "Non credevo che Conte restasse al Napoli ma il presidente è stato bravo a convincerlo e lo dimostra la campagna acquisti che stanno facendo. Interessante il ritorno di Pioli a Firenze che è bravo e gradito alla piazza. A questo proposito, io che sono un cultore degli equilibri, voglio vedere come potrà riuscire Pioli, che è bravissimo a far giocare insieme Kean Dzeko e Gudmundsson. Se verrà trovata la quadra, a Firenze c'è da divertirsi. Ci vuole un centrocampo molto tosto.

Allegri intanto è carico e agguerrito, bisogna vedere che squadra avrà in mano ma sono convinto che abbia le carte in regola per far bene, Allegri è un uomo di 'strada', nel senso che ha iniziato all'Aglianese e ha fatto tutta la trafila vincendo a raffica, ha un'esperienza notevolissima. Ricci? Mi sbaglierò ma credo che sia stato preso in alternativa a Modric che durante l'anno dovrà anche tirare il fiato. Non credo possano giocare tutti e due insieme".

A proposito di esperienza, Cuesta 29 anni allenerà il Parma...
"Non mi fa effetto, io iniziai a 22 anni. Si può fare, certo poi bisogna vederlo alla prova. Se hanno affidato la squadra a lui lo avranno valutato bene".