Verso Parma-Sampdoria: Pecchia ha l'imbarazzo della scelta. Pirlo prova a cambiare qualcosa

22.09.2023 20:27 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Verso Parma-Sampdoria: Pecchia ha l'imbarazzo della scelta. Pirlo prova a cambiare qualcosa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A due giorni da Parma-Sampdoria, si vanno a delineare le formazioni in vista della gara di domenica. Di seguito le ultime che filtrano dai rispettivi campi di allenamento.

LE ULTIME DA PARMA - Il Parma vola sulle ali dell'entusiasmo ma non può permettersi di abbassare la tensione. Mister Pecchia può contare sulla rosa praticamente al completo e su tanti elementi in forma che potrannno dare il loro apporto sia dall'inizio che a gara in corso. Primo dubbio in difesa, con Osorio pronto a rientrare al centro della difesa, nonostante la buonissima prova di Delprato: uno tra Delprato, Osorio e Coulibaly dovrà sedersi in panchina. A sinistra si candida ancora Zagaritis, anche se Di Chiara inizia ad essere pronto per entrare nelle rotazioni. A centrocampo è intoccabile Estevez, poi ci sarà da vedere la scelta di mister Pecchia: due trequartisti come a Catanzaro, in questo caso Bernabé e Sohm, o Hernani al fianco dell'argentino? Man e Benedyczak partono in vantaggio sugli esterni, ma Mihaila e Partipilo scalpitano. In avanti la scelta è tra Bonny e Colak: l'ottimo stato di forma del primo dovrebbe far propendere per il francese, ma occhio all'attaccante croato, sempre più in palla.

LE ULTIME DA GENOVA - In casa Sampdoria mister Pirlo potrebbe voler mescolare le carte e provare a dare una scossa. Davanti a Stankovic, sarà ancora capitan Murru a guidare la difesa, ma al suo fianco potrebbe esserci il giovane Gonzalez. Depaoli non è al meglio e potrebbe lasciare spazio a Stojanovic, mentre a sinistra è vivo il ballottaggio tra Giordano e Barreca. A centrocampo Yepes potrebbe scalzare Ricci, con Verre e Kasami a completare la mediana, anche se il macedone non è ancora al top della forma: potrebbe essere lui a far posto a Vieira. Davanti, dovrebbero esserci ancora Pedrola e Borini insieme a La Gumina, anche se lo staff tecnico sta cercando di recuperare Esposito e De Luca: Esposito potrebbe andare in panchina, mentre per De Luca serviranno tempi più lunghi.