Verso Parma-Atalanta: D'Aversa ha problemi in attacco, Gasp perde Maehle

06.05.2021 20:26 di Giuseppe Emanuele Frisone   Vedi letture
Verso Parma-Atalanta: D'Aversa ha problemi in attacco, Gasp perde Maehle
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Cominciamo ad avvicinarci alla 35^ giornata di campionato, con il Parma che, incassato il verdetto della retrocessione, ospiterà una lanciatissima Atalanta. Vediamo quali sono le novità che filtrano dai rispettivi campi di allenamento.

LE ULTIME DA PARMA - In attesa di terminare la stagione e riorganizzarsi in vista del prossimo campionato di Serie B, il Parma è chiamato ad onorare le partite restanti. La situazione, per la verità, non è delle migliori anche per quanto riguarda l'infermeria. Oltre ai vari infortunati già conclamati (come Cyprien, Man e Nicolussi Caviglia, che hanno finito anzitempo la stagione) sono attualmente out anche Mihaila, Karamoh, Iacoponi e Brugman. Il giovane attaccante rumeno sta svolgendo allenamento differenziato, ma è in forte dubbio per la partita con l'Atalanta. Scelte ridotte dunque per D'Aversa sia in attacco che a centrocampo, che potrebbero costringerlo nuovamente a rilanciare Kucka in posizione di esterno d'attacco.

LE ULTIME DA BERGAMO - Ha più scelte Gasperini, che però non può sorridere più di tanto. L'allenamento di oggi, infatti, ha segnalato la seduta differenziata del danese Joakim Maehle, prima alternativa sulle fasce per Gosens e Hateboer, quest'ultimo appena rientrato dall'infortunio. Come unica alternativa resterebbe solo il giovane Ruggeri. Si sta allenando a ritmo differenziato anche l'italo-brasiliano Rafael Toloi, il quale si sta giocando anche la conferma in Nazionale in vista degli Europei di questa estate. Per il resto non sono da escludere novità, visto che Gasperini ama ruotare gli elementi a sua disposizione e potrebbe concedere un po' di riposo a qualcuno (almeno dall'inizio). Anche se probabilmente non a Malinovskyi, uomo più in forma dei nerazzurri nell'ultimo periodo.