I quotidiani premiano Cornelius e Sepe: sono loro i migliori in campo

20.01.2020 12:06 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
I quotidiani premiano Cornelius e Sepe: sono loro i migliori in campo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un Parma che convince quello che viene descritto dalle pagelle dei quotidiani nazionali e dai siti web. Nonostante la sconfitta contro la Juventus sono poche le insufficienze tra le fila dei crociati, che dimostrano grande tempra e fanno passare un brutto quarto d’ora finale alla Juventus. Il migliore è Cornelius, premiato quasi all’unisono sui giornali, ma note di merito anche per Sepe, protagonista di un’ottima gara anche ieri sera. Di seguito i voti dei maggiori quotidiani e siti web:

ParmaLive.com
Cornelius migliore in campo. Voto 7: “Come Inglese fa molta fatica in mezzo ai centrali della Juventus, ma sugli sviluppi di un corner magistralmente battuto da Scozzarella stacca alla grande e spedisce in rete il gol dell’1-1. Quando subentra sembra avere una marcia in più: ad oggi è lui il titolare.”

Tuttosport
Cornelius e Sepe migliori in campo. Voto 6.5. Cornelius: “Il terzo tempo è perfetto: capocciona e parziale 1-1 in archivio”. Sepe: “Ronaldo lo beffa due volte, lui s’era già esibito su Danilo e più volte sullo stesso CR7”.

Gazzetta dello Sport
Cornelius migliore in campo. Voto 6.5: “Il gol non va nella categoria ‘solite testate da corner’: è un bel gol tra CR7 e Ramsey. Meglio di Inglese anche palla a terra: un comizio per una candidatura a 9 titolare."

Corriere dello Sport
Sepe, Cornelius e Kucka migliori in campo. Voto 6.5. Sepe: “Sempre allertato, nulla può sulla deviazione di Darmian che rende imprendibile il tiro di Ronaldo. Decisivo al 6’ st: ci mette la mano, spedisce sul palo e nega la gioia a Danilo”. Kucka: “Ha il merito di tamponare spesso Pjanic, facendogli perdere lucidità”. Cornelius: “Buonissimo attaccante, lo conferma nel blitz del momentaneo pareggio volando tra Ramsey e Cristiano Ronaldo e incrociando impagabilmente di testa."

TMW
Sepe, Scozzarella, Cornelius migliori in campo. Voto 6.5. Sepe: “Non può nulla sui due gol di Ronaldo, è bravo e attento nelle altre occasioni in cui viene chiamato in causa”. Scozzarella: “Spende tantissimo, fa grande pressione e recupera tanti palloni. Suo l'assist per Cornelius da calcio d'angolo. Non si risparmia mai, esce dopo poco più di un’ora”. Cornelius: “Conferma le sue grandi doti da subentrato. Altro gol (il quinto dalla panchina), sempre pericoloso nel gioco aereo”