L’Eco di Bergamo: “De Ketelaere torna dal buio”. Servirà anche contro il Parma?

Nell’ultimo turno di campionato è tornata a brillare una delle stelle della nostra Serie A: ci riferiamo a Charles De Ketelaere, autore di una doppietta in casa del Monza. L’attaccante belga non segnava da diversi mesi, ma ha finalmente ripagato la fiducia del tecnico Gasperini con una prestazione dominante, tanto che L’Eco di Bergamo lo ha celebrato con questo titolo in taglio basso: “Il ritorno di De Ketelaere dopo 4 mesi di buio”. Periodo negativo lasciato alle spalle, come ha sottolineato lo stesso CDK dopo la partita:
“È un po’ di tempo che non facevo la differenza. Dovevo dimostrare e sono felice per i due gol e per la vittoria. Meglio in trasferta che in casa? È un po’ un peccato. Gli ultimi mesi in casa non abbiamo vinto tante volte. Dobbiamo provare a cambiare nelle ultime due partite in casa”.
Ultima partita in casa che vedrà l’Atalanta affrontare proprio il Parma, anche se mister Chivu e i suoi uomini sperano che l’ultima gara stagionale in quel di Bergamo possa essere solo pura formalità, con la pratica salvezza già archiviata. Tutto passa dalle prossime due sfide, in particolare dalla trasferta di Empoli, dove sarà fondamentale mantenere il distacco sulla squadra di mister D’Aversa. Se così non fosse, quanto meno il Parma dovrebbe sperare di trovare un’Atalanta ormai qualificata in Champions League: l’obiettivo per gli uomini di Gasperini non sembra poi così lontano.
LEGGI QUI: Serie A, programmazione televisiva della 36° giornata: Empoli-Parma su Sky e DAZN