Italia, Gattuso: “Dobbiamo ripartire dalle certezze, ma servirà attenzione”

Intervenuto ieri ai microfoni di Sky Sport, alla vigilia della sfida contro Israele, il nuovo mister dell’Italia Gennaro Gattuso si è concesso a delle domande in vista del match di oggi. Il nuovo ct azzurro, che ha debuttato con una netta vittoria contro l’Estonia, ha commentato così il prossimo match, che vedrà l’Italia impegnata a Debrecen contro l’Israele.
“Estonia e Israele sono due squadre strutturate in maniera diversa. Molto fisica l'Estonia, loro di qualità che gioca bene in transizione. Vengono da 6 vittoria e una sconfitta, in salute, non meritava di perdere contro la Norvegia. Possono far male in transizione, bisogna portare rispetto, non sarà facile”.
Cambierà qualcosa?
“Vedrete domani, vediamo. Noi dobbiamo ripartire sicuramente da prestazione e certezze, come l'intensità, il voler fare la partita e giocare nella metà campo loro. Bisognerà fare attenzione”.
Tanti tiri con l'Estonia, ancora due attaccanti?
“Domani vedremo”.
Sulla situazione per la guerra?
“Ho detto che mi dispiace di averli beccati nel nostro girone, è una squadra che gioca bene. Poi fa male vedere cosa sta succedendo e più di questo non voglio dire. Fa male vedere persone e bambini che perdono la vita. Noi dobbiamo fare la partita e siamo qui per questo”.
LEGGI QUI: La Manna (ag. Rinaldi): “Per il Parma è il successore di Suzuki, diventerà protagonista”