Gravina sull'assegnazione di EURO 2032 all'Italia: "Ci siamo noi e la Turchia, abbiamo credibilità"

31.05.2022 11:15 di  Rocco Azzali   vedi letture
Gravina sull'assegnazione di EURO 2032 all'Italia: "Ci siamo noi e la Turchia, abbiamo credibilità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ANSA ha divulgato le parole del Presidente federale Gabriele Gravina, che nel corso del convegno "Lo Sport muove l'Italia" ha voluto rimarcare l'importanza di un'eventuale assegnazione dell'Europeo 2032 all'Italia: "Per Euro 2032 ci siamo noi e c'è la Turchia. Siamo ben posizionati, l'Italia è finalmente credibile".

LEGGI ANCHE: Chiellini: "Bonucci vive quello che ho passato io con Buffon. Prandelli mi ha insegnato tanto, Donadoni sottovalutato"

Lo stesso numero uno della Federcalcio ha commentato anche il recente passaggio al professionismo del Calcio Femminile, a partire dalla stagione 2022/2023: "Siamo l'unica federazione che con il professionismo femminile ha ritenuto di fare un passo di civiltà verso un mondo in grande crescita".

LEGGI ANCHE: Parma femminile, il progetto per la A è serio: già bloccate 9-10 calciatrici di livello

A tal proposito, Sara Gama, capitana della Nazionale femminile, ha voluto fare eco alle parole di Gravina, concentrandosi sugli obiettivi sportivi. "Vogliamo portare l'Italia all'Europeo da professioniste. Siamo fiere di aver fatto sentire la nostra voce, ora lavoriamo tutte insieme per portare lo sport femminile nel nostro Paese a un alto livello di riconoscimento".