Cuesta sul mercato: “I moduli non lo indirizzano. Estevez è importante per noi”
In conferenza stampa, alla vigilia del match contro l’Inter, l’allenatore del Parma Carlos Cuesta si è espresso anche sul calciomercato da poco iniziato. Questo il suo pensiero.
Estevez va in scadenza, lei lo ha schierato spesso, è un giocatore importante per la società?
"Assolutamente, dal momento in cui il Parma ha nella rosa un giocatore tutti sono importanti. E' un giocatore molto importante per la società ci dà tantissimo, ci aiuta tanto dentro e fuori dal campo. Il suo contributo è stato importante e lo sarà. E' un giocatore del Parma, il rinnovo è un aspetto che cura la società".
La crescita di Keita è stata dettata da ragioni tattiche o ritiene sia un aspetto mentale o di consapevolezza?
"I giocatori come tutte le persone hanno bisogno di tempo per assimilare cose, non sempre è immediato soprattutto sul campo. Sono azioni motorie, devi coordinare corpo, avversari e compagni. Il calcio è semplice ma serve tempo, come in ogni processo di apprendimento. Lui si sta trovando sempre meglio nelle richieste che avremo per lui, sono convinto che ci troveremo sempre meglio ma lui non deve perdere la base che lo rende un giocatore importante.
Con il Sassuolo avete giocato con due esterni, è entrato bene Almqvist, il mercato può essere indirizzato verso questo modulo?
"Finora abbiamo avuto la capacità di giocare con versatilità e diversi moduli, nelle ultime gare abbiamo giocato con esterni aperti e altri moduli".
LEGGI QUI: LIVE! Cuesta: "Serve una grande prova domani, vogliamo render orgogliosa la nostra gente"


