Con Benassi centrale, rimangono due maglie da assegnare per cinque under

Sarà Maikol Benassi il sostituto di Luca Cacioli al centro della difesa domenica prossima, quando il Parma tornerà a giocare in casa contro il Lentigione: non ci sono ormai dubbi, ammesso che ci fossero mai stati. Non ci sembra insomma, una notizia da prima pagina, vista l'assenza di vere alternative nel ruolo, con Saporetti ai box, e sempre utilizzato da laterale durante l'anno, e Adorni in ripresa, ma anche lui sovente utilizzato in corsia piuttosto che al centro. E fu sempre Benassi a prendere il posto di Cacioli l'11 novembre scorso, in occasione della prima e fin'ora unica assenza del centrale aretino durante la stagione dei crociati, anche allora per squalifica.
Appare più interessante invece analizzare la situazione degli eserni, con Mulas che si è prontamente cadidato ad una maglia da titolare, Messina che scalpita dopo la panchina della scorsa domenica e lo stesso Adorni pronto a rientrare in lizza, in seguito alla manciata di minuti disputata col Forlì. E' pur vero che il ragazzo di Parma è stato inserito come laterale sì, ma sinistro, in luogo dell'infortunato Agrifogli, vittima di crampi.
Ed eccoci a sinistra, dove Agrifogli è titolare praticamente da un mese senza soluzione di continuità: qualora Apolloni dovesse decidere di dargli un turno di riposo, toccherebbe a Ricci arretrare o magari potrebbe ripresentarsi la soluzione Adorni, il più eclettico dell'intero pacchetto arretrato.