Bucchioni su Sohm: “Fa fatica nello step di crescita, non è ancora ai livelli di Parma”

Il giornalista Enzo Bucchioni, intervenuto a Radio Bruno Toscana, ha parlato della Fiorentina. I viola non hanno avuto un grande inizio di campionato, con Stefano Pioli che non ha raccolto i risultati sperati in queste prime partite di Serie A. A sorprendere in negativo anche Simon Sohm, prelevato dal Parma in estate per 15 milioni di euro, che non ha convinto il tecnico nativo di Parma. Anche Bucchioni ha commentato il rendimento dello svizzero finora, predicando calma.
Su Sohm: “Fa parte di quella categoria di giocatori che cambiano maglia e fanno fatica a fare in uno step di crescita. Non lo abbiamo ancora visto ai livelli del Parma, io me lo ricordo ed è il motivo per cui lo hanno voluto a Firenze. Sono troppi che soffrono questo salto. In questo senso, Cataldi alla Fiorentina aveva invece dimostrato la personalità e l'esperienza giuste per questa squadra. E sarebbe costato molto meno di Sohm per delle caratteristiche che a lui mancano”.
Bucchioni ha anche poi commentato la situazione tattica della Fiorentina, partendo da Albert Gudmundsson: “Mi interrogherei su di lui e su Fagioli, che proverei nella sua posizione. Solleverei le sue responsabilità di regia, perché evidentemente ha troppa pressione in quel ruolo e ha pagato la mancanza di serenità. In posizione avanzata, invece, sei più libero di fare cose o sbagliare. Sono errori più rimediabile, un tentativo lo farei”.