Tra un mese le scadenze di Zagaritis e Ansaldi: entrambi andranno via. Anche Inglese ai saluti definitivi

30.05.2024 21:55 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Tra un mese le scadenze di Zagaritis e Ansaldi: entrambi andranno via. Anche Inglese ai saluti definitivi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Manca esattamente un mese al 30 giugno 2024, data in cui scadranno i contratti con il Parma di Vasilis Zagaritis, Cristian Ansaldi e Roberto Inglese. Situazioni diverse, ma che si risolveranno tutte con l'addio ai colori gialloblucrociati. Nel pieno della carriera è il difensore greco, che in questi anni trascorsi in Emilia non è mai riuscito a imporsi come titolare, anche se nella stagione appena conclusa è riuscito se non altro a guadagnarsi un po' di continuità. Per lui probabile un ritorno in Grecia, con diverse squadre di prima divisione interessate a riportarlo a casa.

Diversa la situazione di Cristian Ansaldi, giunto quasi a fine carriera: non è detto che il laterale smetterà di giocare, perché potrebbe continuare a calcare i campi di calcio, ma qualora ciò dovesse avvenire lo farebbe in Spagna. La decisione comunque è già nota da diverse settimane, come si è visto anche nei festeggiamenti post-promozione.

Infine, Roberto Inglese. Lo scorso gennaio l'attaccante, da tempo ai margini del progetto, è stato ceduto in prestito al Lecco, senza riuscire nell'impresa di salvare la formazione lacustre. Prestito che però non si tradurrà in un ritorno a Parma, perché, appunto, il suo contratto è in scadenza tra un mese. Nessuna chance di rinnovo, è possibile invece che Inglese riparta dalla Serie C, categoria dalla quale pure l'anno scorso si era fatta avanti qualche squadra.