Il punto sul mercato, capitolo difensori: diverse possibili partenze, Juan Jesus e Veroli nei radar

Priorità al centrale, poi lavori su entrambe le corsie. Al vaglio alcune scelte delicate: tra possibili arrivi ed eventuali partenze, quest'anno più che mai serviranno maggiori garanzie dietro.
14.07.2024 08:50 di  Rocco Azzali   vedi letture
Il punto sul mercato, capitolo difensori: diverse possibili partenze, Juan Jesus e Veroli nei radar
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il 1° di luglio ha ufficialmente aperto i propri battenti la finestra estiva dei trasferimenti in Italia e ora sarà finalmente possibile per tutte le società completare le varie operazioni in entrata e in uscita utili a plasmare i rispettivi organici che dovranno affrontare la stagione alle porte. Anche gli uomini mercato del Parma sono da tempo al lavoro al fine di rinforzare l'organico da consegnare a mister Fabio Pecchia in vista degli impegni che caratterizzeranno l'annata crociata e da qui in avanti sarà possibile definire formalmente le diverse trattative coltivate in precedenza. Le parole rilasciate dai vari protagonisti tra le file dirigenziali gialloblù hanno fatto intendere a chiare lettere che la volontà del club è quella di puntare sull'ossatura della squadra che nella precedente annata è riuscita a ottenere la promozione in Serie A, con l'obiettivo di aggiungere qualche tassello in ogni reparto per consentire al tecnico di poter contare su un gruppo all'altezza degli impegni che affolleranno il calendario crociato. Tra rumors e chiacchiericci del momento pronti a rincorrersi, la rubrica di ParmaLive.com proverà a fare chiarezza in merito ai movimenti in costante evoluzione che filtreranno in orbita ducale schematizzandoli per ogni reparto della rosa.

P.S. La nostra redazione ha pensato di interrogare i tifosi rispetto quale reparto della rosa ducale necessiti con priorità di qualche aggiustamento attraverso l'arrivo di nuovi innesti. Facendo un click QUI potrete esprimere il vostro parere votando tra le diverse opzioni proposte nel SONDAGGIO di ParmaLive.com.

CAPITOLO DIFENSORI
Gli addii di Christian Ansaldi e Vasilis Zagaritis hanno costretto la dirigenza ducale a intervenire sul mercato per rimpiazzarli e l'arrivo di Emanuele Valeri ha consentito di tamponare momentaneamente l'emergenza sull'out mancino, ma i movimenti sulla sinistra potrebbero non essere terminati qui. La possibile partenza di Gianluca Di Chiara, infatti, obbligherebbe il club a tornare alla ricerca di un ulteriore innesto per la corsia laterale ed è quindi ipotizzabile attendersi novità a riguardo. I nomi circolati di recente in orbita gialloblù vedono protagonisti anche profili destrorsi, per cui i ragionamenti relativi a un restyling per la Serie A pare siano pronti a includere entrambe le fasce 

Anche il pacchetto dei centrali attende volti nuovi: nonostante la presenza di diversi interpreti del ruolo in questione, i gialloblù si stanno guardando attorno per tassellare questa delicata zona del reparto arretrato. Il rientro dal prestito al Mechelen di Elias Cobbaut non assicurerà al belga un posto nella rosa in fase di rinnovamento e inoltre le indiscrezioni relative a possibili interessamenti nei confronti di Lautaro Valenti e Yordan Osorio portano a credere che il club sia alla ricerca di almeno un profilo che possa garantire ulteriore solidità alla retroguardia di Pecchia.

I NOMI ACCOSTATI
Rayyan Baniya: Difensore centrale, Trabzonspor (1999) - Parma e Trabzonspor non avrebbero ancora trovato l'accordo per il passaggio del ragazzo in gialloblù, ma i crociati restano vigili sull'italo-turco. In precedenza si era parlato di un ipotetico incontro avvenuto nel Ducato tra l'entourage del giocatore e la dirigenza del club emiliano, ma successivamente l'agente del classe 1999 Giovanni Bia escluse eventuali contatti.
Juan Jesus: Difensore centrale, Napoli (1991) - Pare che il duttile difensore del Napoli sia entrato nei radar dei dirigenti gialloblù. Il brasiliano ex Inter e Roma avrebbe le valigie in mano e sarebbe pronto a partire già nel corso di questa sessione estiva di trasferimenti. Il classe '91 avrebbe inoltre manifestato l'intenzione di restare in Italia e la destinazione ducale potrebbe combaciare con le sue richieste.
Marash Kumbulla: Difensore centrale, Roma (2000) - È l'albanese una delle ultime ipotesi trapelate per la retroguardia ducale: secondo le ultime indiscrezioni, infatti, i crociati sarebbero sulle tracce del centrale giallorosso che nel corso di quest'estate dovrebbe definitivamente salutare la formazione capitolina. Il classe 2000 reduce dal prestito al Sassuolo non rientra nei piani della Roma e il club ducale potrebbe fare un pensierino riguardo il suo profilo al fine di rinforzare la linea di difesa.
Davide Veroli: Terzino sinistro, Cagliari (2003) - La notizia rimbalzata di recente rispetto un concreto apprezzamento da parte del Parma nei confronti del laterale mancino classe 2003 porterebbe a credere che i lavori sulla corsia di sinistra della retroguardia ducale siano ancora in corso. Ciononostante non sarà affatto semplice per i crociati arrivare al giovane e promettente terzino: sembrerebbe infatti che il Cagliari non sia affatto dell'idea di volersi privare del ragazzo e imbastire una trattativa con i sardi potrebbe risultare complicato per i dirigenti gialloblù.

LEGGI QUI: Pederzoli lo ha fatto capire: il centravanti da 20 gol non arriverà, Pecchia ha bisogno di altro. Davanti qualcosa verrà fatto, ma non attendiamoci il bomber