Gazzetta di Parma: "Tardini ieri, oggi, domani". La sfida al Palermo, il ricordo di Bruno Mora

10.12.2023 09:45 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Gazzetta di Parma: "Tardini ieri, oggi, domani". La sfida al Palermo, il ricordo di Bruno Mora
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Tanto calcio oggi nella prima pagina della Gazzetta di Parma. Il quotidiano parmigiano dedica l'apertura in prima pagina allo stadio cittadino: "Tardini ieri, oggi, domani". Rievocata la figura di Tardini nel centenario della morte: "Non dimenticare la sua eredità morale, politica, sportiva e sociale". E a proposito di Tardini, si parla anche del nuovo stadio, in attesa di sviluppi dei lavori per l'impianto.

Oggi contro il Palermo - C'è naturalmente spazio anche per l'attualità. In taglio alto si parla della gara di oggi del Parma contro il Palermo, sfida importante per i piani alti della classifica di Serie B. "Una sfida da vincere per staccare il Venezia", si legge, con gli arancioneroverdi che ieri hanno perso con la Cremonese nonostante la superiorità numerica: i crociati possono approfittarne.

Il ricordo di Bruno Mora - Spazio anche per l'anniversario della scomparsa di Bruno Mora, morto il 10 dicembre 1986. Campione parmigiano, terminò la carriera con la maglia del Parma dopo aver vestito le maglie di Sampdoria, Juventus e Milan. Allenò anche Parma (in due circostanze) e Cassino. Per lui 21 presenze e 4 gol in Nazionale, con la partecipazione ai Mondiali in Cile: segnò una rete contro la Svizzera nel corso della manifestazione.