Pecchia sui singoli: "Mihaila attende solo il gol. Bernabé di grande duttilità, contento per Cyprien"

09.12.2023 14:20 di Tommaso Rocca   vedi letture
Pecchia sui singoli: "Mihaila attende solo il gol. Bernabé di grande duttilità, contento per Cyprien"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Alla vigilia della sfida tra Parma e Palermo, in conferenza stampa mister Fabio Pecchia ha toccato vari temi, soffermandosi anche su alcuni singoli. Della prova di Cyprien a Firenze ha detto questo: "Sono contento per il ragazzo, erano sei mesi che era fuori. Ero sicuro avrebbe fatto una buona prestazione, ma mi ha sorpreso, è arrivato a novanta minuti in crescendo. E' dentro il gruppo e darà un contributo alla squadra".

Mihaila ha risposto bene a Firenze, quando ritroverà il gol secondo lei?
"Sono molto contento di Valentin, secondo me è in dirittura di arrivo. Lo ha dimostrato nell'ultimo periodo, ha trovato continuità e ha fatto tante belle cose. Per chi gioca in quel ruolo il gol è la maggiore soddisfazione e dà morale e consapevolezza, ma l'impegno e la predisposizione al sacrificio sono sotto gli occhi di tutti".

Ritiene che da trequartista possa dare di più Bernabé?
"E' più vicino alla porta ed è in grado di trovare la via del gol. Sta bene fisicamente e mentalmente, dipende dal tipo di partita. E' in grado di far le due cose. A La Spezia nel finale si è abbassato e ci ha permesso di gestire il pallone con qualità accompagnando l'azione. E' duttile, può alternane le due posizioni, senza alterare gli equilibri. Chiaro che a Firenze ha trovato un gol fantastico e ha fatto anche una partita di quantità".