Pecchia a Sky: "Complimenti al Cagliari, ma i ragazzi devono essere orgogliosi. Se resto? Ho un contratto"

03.06.2023 23:05 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Pecchia a Sky: "Complimenti al Cagliari, ma i ragazzi devono essere orgogliosi. Se resto? Ho un contratto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Ai microfoni di Sky, il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha ripercorso così l'uscita dei crociati dai playoff dopo il pareggio con il Cagliari: "I ragazzi devono essere orgogliosi, abbiamo iniziato in un modo e abbiamo migliorato costantemente. Sempre con lo stesso stile, non ci siamo mai snaturati nonostante le difficoltà. Fino all'ultimo, fino a oggi. Nel duello faccio i complimenti al Cagliari". 

Ci sono rimpianti per questi 180'?
"Io penso che abbiamo fatto 180' di qualità, a Cagliari abbiamo fatto una grande partita fino al 75'. Anche oggi abbiamo fatto bene, ma è passato il Cagliari: faccio i complimenti a loro. Loro si giocano la Serie A e noi torniamo a casa".

Stasera le è piaciuto l'arbitraggio?
"Chiedetelo a qualcun altro, mi sembra che altri siano esperti (sorride, ndr). Io faccio i complimenti al pubblico, è stato fantastico: c'era tutta la città intorno, purtroppo non siamo stati bravi nel coronare un sogno".

C'è rischio che il presidente perda entusiasmo?
"Il club è strutturato, ha la sua filosofia. Il presidente continuerà a investire, sta costruendo un centro sportivo straordinario e vuole continuare a puntare su dei giovani che possano giocare in Serie A. Lo abbiamo anche dimostrato, ma la linea del club è decisa. C'è amarezza, ma questo non credo che toglierà entusiasmo al club".

Ci sarà anche lei l'anno prossimo?
"Io ho un contratto e so benissimo che c'è un percorso da fare. Siamo la squadra più giovane del campionato, il percorso è chiaro e preciso".

E' un Parma con tanta qualità, se riusciste a fare quello che fate per 90 minuti...
"Oggi abbiamo finito in crescendo, il Cagliari aveva difficoltà a starci dietro. Gli ultimi cinque minuti di Cagliari potevano essere gestiti con esperienza, ma l'esperienza dobbiamo farla sul campo".