Maresca: "Preso gol nel nostro momento migliore. Cercheremo di uscirne con il lavoro"

22.09.2021 21:17 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Maresca: "Preso gol nel nostro momento migliore. Cercheremo di uscirne con il lavoro"

Al termine del match contro la Ternana, l'allenatore del Parma Enzo Maresca ha commentato così la sconfitta con i rossoverdi in mixed zona: "Nel nostro momento migliore nel secondo tempo, quando abbiamo iniziato ad avere qualche occasione, c’è stato il gol della Ternana. Alla prima difficoltà ci buttiamo un po' giù, è successo oggi come in altre gare in passato. Sapevamo che è un percorso lungo, lo avevo detto anche al termine delle due vittorie in campionato che le problematiche non erano terminate. Fa parte del nostro percorso, c’è stata qualche prestazione fatta meglio e qualcuna non riucita, dobbiamo continuare a lavorare fino a quando non troveremo continuità di risultati e prestazioni".

Gara equilibrata fino al gol della Ternana:
"Sì, prima avevamo creato qualche occasione, poi il gol ha cambiato l’inerzia della gara. Quando una partita è equilibrata chi va in vantaggio la porta a casa perché poi è avvantaggiato dal punto di vista mentale".

Come si trasforma questa rabbia in carica positiva?
"Con il lavoro faremo di tutto per interrompere questa serie di due gare senza vittorie, è l’unica medicina che può servire ora".