LIVE! Zagaritis: "Darò anima e corpo". Zirkzee: "Pellè un'ispirazione". Man: "Accolto benissimo"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Aggiorna la pagina per seguire il LIVE in diretta!
04.02.2021 15:44 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
LIVE! Zagaritis: "Darò anima e corpo". Zirkzee: "Pellè un'ispirazione". Man: "Accolto benissimo"
TUTTOmercatoWEB.com

15.44 - Si chiude la conferenza di presentazione di Man, Zirkzee e Zagaritis. 

Per Zirkzee: vieni dal club campione d'Europa con l'attaccante più forte del momento come Lewandowski. Hai imparato qualcosa da lui? C'è qualche italiano che ti ispira?
"Ho imparato tantissimo da Lewandowski, ho sempre guardato con grande attenzione ai suoi tocchi, le sue mosse e ho sempre cercato di adattarle al mio stile. Lewandowski è un grandissimo atleta e il Bayern è una delle squadre migliori in assoluto e giocare con un giocatore e una squadra del genere è stato un onore e un piacere. Per gli attaccanti italiani, sicuramente Pellè che ho visto giocare a Rotterdam e che ha caratteristiche simili alle mie. E' alto, forte nel gioco aereo. Altri italiani, giusto per dirne due, Totti e Toni che ho sempre guardato come modelli". 

Per Zagaritis: hai già avuto qualche consiglio riguardo la tattica del campionato italiano?
"Ho ricevuto consigli e gli ho ascoltati con grande attenzione da Alves e Gagliolo. Sono giovane ma non è un problema, il problema è capire esattamente dove sei e utilizzare una disciplina ferrea. I compagni mi aiuteranno e ascolterò i consigli con attenzione".

Per Man: un primo impatto con il calcio italiano e senti un po' di pressione per essere l'acquisto più costoso dell'era Krause?
"Le differenze fra l'Italia e il campionato rumeno  le ho viste subito, sono due campionati completamente diversi. Di questo sono molto consapevole, cerco di adattarmi il prima possibile, penso di essere in grado di adattarmi alla situazione e di andare in campo e mostrare le mie qualità. E' già qualche giorno che sono insieme alla squadra, che sto vedendo i ritmi e sto cercando di capire fin da subito cosa fare e mi devo adattare subito. Non vedo l'ora di giocare la prossima partita".

Per Zirkzee: sei pronto a giocare domenica?
"Abbiamo una partita importante, parlerò con l'allenatore per decidere se giocherò. Non gioco da diverso tempo, gli allenamenti mi faranno capire se ci sarò. Mentalmente sono pronto a dare il 100%, ma la scelta finale spetta al mister".

Cosa vi ha spinto a scegliere Parma?
Zagaritis: "Il motivo principale è che quando il Parma ti vuole, una squadra che ha vinto molto, non c'è tanto da pensarci. Anche la tifoseria è simile ai greci". 
Zirkzee: "Penso che Parma sia una grande città, è nota per la sua gastronomia che apprezzo particolarmente. Mi ha spinto a venire qui la possibilità di crescere e di maturare il mio gioco, rispetto a quello del Bayern. Farò di tutto per giocare quanto più possibile". 
Man: "Il Parma è una squadra forte con grande storia. Sono felice di essere qua, voglio adattarmi subito, aiutare la squadre e non vedo l'ora di riuscirci. Farò del mio meglio per il rispetto della storia del club". 

Le prime impressioni a Parma?
Zagaritis: "Sono molto felice di essere qui, sono pronto a dare il 100% in campo. La squadra è molto forte, con grandi qualità e penso di poter migliorarla, possiamo lottare per restare in Serie A". 
Zirkzee: "Mi sono trovato molto bene qui, è una grande famiglia. La città mi piace molto, è tutto a una distanza molto breve e ritengo sia il posto perfetto dove crescere e migliorare. Cercherò di dare il 100% e se tutti insieme lo faremo sarà possibile evitare la retrocessione. La lingua può essere una barriera, lo è stato con il mister ma gli altri ragazzi mi stanno aiutando. Le ambizioni sono tante e confido di realizzarle". 
Man: "Dal primo giorno sono stato accolto bene, sono molto felice. Il mister è riuscito a fare una cosa quasi impossibile con questa squadra, anche sentendo lui penso sia molto bravo. Sarà all'altezza della situazione e quello che dobbiamo fare è raccogliere punti. Non è facile per i nuovi ma il gruppo essendo unito facilita l'obiettivo". 

Potete presentarvi?
Zagaritis: "Una delle caratteristiche principali è la mia capacità di corsa. E' una cosa che mi piace. Altra caratteristica è la passione e la potenza, giocando come difensore anche il cuore che ci metto e la passione che metto in cosa faccio". 
Zirkzee: "La mia fisicità è importante, sono grosso e alto, con forza. Ho buone capacità nel gioco con la palla, posso contribuire con le mie capacità a livello di passaggio e i miei tiri sono un punto di forza". 
Man: "Sono un giocatore tecnico. Anche con una visione di gioco molto buona, riesco a comprendere le situazioni e ad adattarmi. Mi considerano un giocatore rapido". 

A chi vi ispirate?
Zagaritis: "Sono due i giocatori che posso citare, Seedorf e Jordi Alba che gioca nella mia posizione e l'ho preso come modello per migliorarmi". 
Zirkzee: "A livello generale Ronaldinho è stato un modello ma essendo io olandese campioni come Gullit, Van Basten e Rijkaard posso citarli. Sono tanti i giocatori a cui mi ispiro, sarebbe limitativo citarne solo qualcuno". 
Man: "Essendo rumeno devo dire che Mutu mi ha ispirato tantissimo, quando ero bimbo io e come succede ora, tutti sanno chi è Mutu, tutti sanno che ha giocato in Italia e i gol che ha fatto. Se devo scegliere scelgo Mutu". 

Cosa pensate di conoscere del calcio italiano?
Zagaritis: "Seguo il calcio italiano sin da bambino. Ci saranno ampi margini di miglioramento ma ho tanto da dar in uno dei campionati più duri al mondo. Metto da parte le difficoltà e metterò anima e corpo per dare il mio contributo". 
Zirkzee: "Ovviamente la passione del calcio italiano è nota. La tifoseria è importante e forte. Le sfide sono diverse, ma ritengo di poter dare un contributo e farò del mio meglio per aiutare. Il passaggio dalla Bundesliga potrà essere difficile ma farò quanto possibile per adattarmi il prima possibile e per dare il mio meglio". 
Man: "Sono consapevole di quanto sia tosto il campionato italiano. I compagni mi hanno accolto, mi sento pronto e farò del mio meglio per aiutare la squadra". 

15.02 - Prende la parola Carli: "Sono ragazzi giovani che siamo strafelici di avere qui. Do la parola a loro che sono i protagonisti, partite pure con le domande. Io posso fare un grande in bocca al lupo e dare il benvenuto". 

15.01 - Pochi secondi all'inizio, presente anche il direttore Marcello Carli. 

14.45 - Amici ed amiche di ParmaLive.com, benvenuti. Tra pochi in conferenza stampa interverranno Dennis Man, Joshua Zirkzee e Vasilios Zagaritis, gli ultimi tre acquisti del mercato invernale del Parma, che ieri ha presentato Andrea Conti e Mattia Bani. Man, l'acquisto più costoso dell'era Krause, e Zagaritis arrivano a titolo definitivo, mentre l'attaccante Zirkzee arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Bayern Monaco. Come sempre potrete seguire qui le parole dei protagonisti, grazie alla nostra diretta scritta in tempo reale. 

Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: cllicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!