Britschgi sulla chiamata del Parma: "Quando l'ho saputo ho detto: 'Wow'"

11.09.2025 12:00 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Britschgi sulla chiamata del Parma: "Quando l'ho saputo ho detto: 'Wow'"

Sascha Britschgi, laterale svizzero classe 2006, è la grande scommessa del mercato estivo del Parma. Invece di un laterale esperto che potesse dare un'alternativa a Delprato e Lovik, il club ha scelto di puntare sulle qualità di questo ragazzo proveniente dal Lucerna, che oggi ha presentato alla stampa: "La Serie A è un grande step rispetto al calcio svizzero. Il livello qui è molto alto. Non sarà un campionato semplice, ma già vedendo questo calcio posso migliorare me stesso", ha detto in conferenza stampa. "Da quando sono arrivato mi sono trovato bene. Tutti sono stati molto gentili con me fin dal primo momento. Un'impressione molto positiva. Mi hanno accolto in modo caloroso, quindi sono contento". 

Sei un terzino o un giocatore più offensivo?
"Nella mia carriera ho giocato anche come ala destra. Poi sono passato al ruolo di esterno destro. Ho imparato molto, ma ho giocato anche all'attacco. Questo è il motivo per cui sono bravo anche a giocare offensivo. Credo di poter giocare in entrambi i ruoli".

Cosa ti ha convinto a venire a Parma?
"Sì, ho giocato a Lucerna assieme a tanti giovani. Qui a Parma il livello è più alto e ci sono tanti giocatori giovani, ma con un livello nettamente superiore. Quando ho saputo che il Parma ha contattato il mio club e il mio agente ho detto: "Wow". Ho pensato subito che potesse essere un'opportunità di miglioramento".

RILEGGI LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE: Britschgi: "In Serie A il livello è alto. Cuesta ci dà tanto entusiasmo"