Hernani: "Abbiamo dieci finali. Il mix di giovani ed esperti può guidarci alla salvezza"

01.04.2021 12:32 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Hernani: "Abbiamo dieci finali. Il mix di giovani ed esperti può guidarci alla salvezza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Il centrocampista brasiliano del Parma, Hernani, è stato intervistato ai microfoni della Gazzetta di Parma, oggi in edicola. Queste le sue dichiarazioni: "Siamo consapevoli che quella di dopodomani con il Benevento è una gara importantissima. La stiamo preparando nel migliore dei modi e sono sicuro che faremo una grande partita. Come dice il mister dobbiamo essere liberi di testa perché abbiamo una grande opportunità di rimanere agganciati al treno salvezza. Abbiamo davanti dieci finali che vanno affrontate tutte con lo stesso spirito, consapevoli della nostra forza. L'anno scorso per me non è stato semplice anche se credo di aver disputato una buona stagione. Ma non ero ancora il giocatore che volevo essere e che voleva il mister. Quest'anno va meglio ma devo migliorare ancora".

Ti sei scoperto anche goleador. Quanto ti ha aiutato la squadra?
"Certo, i compagni mi hanno dato e mi stanno dando una grande mano anche in quest'ottica. Forse prima mi mancava un po' di fiducia che adesso penso di aver recuperato grazie alla squadra e al mister".

Pensi che a questo punto la volata salvezza sia ristretta a tre squadre e cioè Parma, Cagliari e Torino?
"Il campionato è ancora molto aperto. Non dobbiamo fare la corsa sulle altre squadre ma pensare solo a noi stessi giocando sempre per vincere. Poi, alla fine, si tireranno le somme. Futuro? Abbiamo giovani con grandi qualità che possono crescere anche grazie all'esperienza di noi giocatori un po' più maturi. Questo potrebbe essere il mix vincente per raggiungere il traguardo".