Verso Parma-Cagliari: dubbi per D'Aversa a centrocampo. Maran perde Nainggolan

12.09.2019 20:30 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Verso Parma-Cagliari: dubbi per D'Aversa a centrocampo. Maran perde Nainggolan
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Continua ad avvicinarsi il prossimo turno di campionato, con il Parma che si appresta ad affrontare il Cagliari. I crociati sono reduci dalla vittoria di Udine, che dà rinnovata fiducia alla squadra emiliana. Viceversa, i sardi sono ancora fermi a quota zero, nonostante la buona prova offerta contro l'Inter. Entrambe, però, rischiano di dover fare i conti con diverse assenze importanti.

LE ULTIME DA PARMA - Qualcosa è cambiato dopo l'allenamento di oggi, aumentando così le incertezze riguardo la formazione di domenica. In particolare i dubbi sono soprattutto nel reparto di centrocampo: sia Grassi che Scozzarella hanno svolto anche oggi allenamento differenziato a causa di un sovraccarico, mentre Kulusevski e Kucka, rientrati dalle fatiche in Nazionale, hanno svolto un programma dedicato. Difficile che vengano rischiati dal 1'. Si profila dunque un centrocampo praticamente obbligato, con Hernani e Barillà in veste di mezzali e Brugman al centro. In difesa potrebbe esserci il debutto dall'inizio di Darmian, mentre si profila un ballottaggio tra Gagliolo e Pezzella.

LE ULTIME DA CAGLIARI - Momento difficile per le assenze in casa Cagliari. Dopo aver perso il centravanti Pavoletti e il portiere Cragno, oggi si è infortunato anche l'altro big, Radja Nainggolan. Da valutare l'entità dell'infortunio, ma una una presenza a Parma è da escludere. Se non altro sono tornati in gruppo Ceppitelli, Lykogiannis e Mattiello, ma è chiaro che le tre assenze già nominate peseranno. Da vedere chi sarà il centravanti tra Simeone e l'ex di turno Cerri, mentre in difesa si potrebbe rivedere dal 1' il classe '97 Pinna, che rileverebbe Cacciatore.