Giudice sportivo, il comunicato della 17° giornata: nessuno squalificato per Parma e Sassuolo

30.12.2025 18:22 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Giudice sportivo, il comunicato della 17° giornata: nessuno squalificato per Parma e Sassuolo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025

Al termine della 17° giornata, il Giudice Sportivo della Serie A ha diramato il consueto comunicato. Nessun espulso per Parma e Sassuolo in vista della prossima giornata di campionato, mentre sono confermate le ammonizioni di Circati e Corvi tra le fila crociate (si tratta della prima sanzione per entrambi). Chi invece non potrà sedere sulla propria panchina sarà mister Eusebio Di Francesco, squalificato per due giornate “per avere, al 23° del primo tempo, contestato una decisione arbitrale rivolgendo al Direttore di gara epiteti gravemente insultanti, per avere, inoltre, all'atto del provvedimento di espulsione continuato la protesta; infrazioni rilevate dal Quarto Ufficiale”.

Arriva invece una multa per la Fiorentina, i cui tifosi si sono resi protagonisti di lancio di petardi nel corso della gara del Tardini contro il Parma: “Ammenda di € 5.000,00: alla Soc. FIORENTINA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato due petardi uno sul terreno di giuoco e uno nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.

LEGGI QUI: 36 anni fa lo storico derby con la Reggiana vinto per 0-2. Ganz: "Ricordo indelebile, forza Parma!"

Corvi a Sky Sport24: "Da quando purtroppo si è fatto male Suzuki, sono state settimane difficili da un certo punto di vista, perché la gente inizia a parlare di te e del tuo possibile esordio. C'è stata anche la sosta di mezzo, quindi settimane lunghe. Ma ho sempre lavorato con tranquillità, mi reputo un ragazzo sereno: ho dato il massimo in allenamento e la partita d'esordio è andata bene. È un orgoglio indossare la maglia e i colori della mia città, sto vivendo un momento magico".