Parma con l’obiettivo di ritrovare il gol al Tardini: manca dalla partita contro il Milan
Risale all’8 novembre scorso l’ultimo gol segnato dal Parma allo Stadio Tardini. Anzi, per la precisione, in quell’occasione i gol segnati dai crociati furono due: la bellissima rete di Bernabé prima e il colpo di testa di Delprato poi. Due gol importantissimi, che hanno consentito al Parma di pareggiare una partita che sembrava ormai persa. Il problema è che da quel momento i crociati non hanno più trovato la via del gol tra le mura amiche. Nelle due gare successive, infatti, i ragazzi di mister Carlos Cuesta hanno concluso sempre con zero gol all’attivo, sia contro l’Udinese sia contro la Lazio.
Sarebbe ingiusto parlare già di “problema del gol in casa”, ma è anche vero che si deve invertire questo trend negativo al più presto. E a tal proposito, il Parma ne avrà l’opportunità già a partire dalla prossima gara di campionato, quando i crociati affronteranno la Fiorentina proprio allo Stadio Tardini. L’obiettivo della squadra di Carlos Cuesta è ovviamente quello di tornare alla vittoria, e per farlo sarà necessario segnare, come ha sottolineato proprio ieri anche Jacob Ondrejka all’incontro con i giornalisti (leggi QUI le sue parole).
I crociati dovranno dunque lavorare per trovare nuove soluzioni da rete già durante questa settimana. Nelle ultime gare gli attacchi da parte del Parma sono stati fin troppo prevedibili per le difese avversarie, che sono state capaci di fare buona guardia alla propria porta. Adesso i gialloblu dovranno migliorare proprio su questo aspetto, guadagnando imprevedibilità in zona offensiva e creando una maggiore mole di occasioni da rete.
LEGGI QUI: Nessuna nuova notizia dall’infermeria: proseguono i recuperi di Circati e Delprato


