Kucka highlander, Kulusevski gioiello: le pagelle di ParmaLive.com

24.11.2019 15:00 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Kucka highlander, Kulusevski gioiello: le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sepe 6 - Forse un po' sorpreso sul gol di Palacio, non è costretto ad interventi troppo difficoltosi lungo tutto il match. Bene su Dzemaili e su Orsolini, non può nulla sul gol di Dzemaili. 

Iacoponi 7 - Si butta subito dentro come non ci fosse un domani sfiorando il vantaggio del Parma ad inizio gara, poi torna saldamente nel suo ruolo di terzino giganteggiando contro Sansone. Colpevole in occasione del gol di Palacio: è lui a farsi bruciare dall’argentino. Si fa perdonare tutto però con il gol dell’1-2. Partita davvero di alto livello.

Bruno Alves 6 - La fisicità dei centrali del Parma è una chiave importante oggi, con il Bologna che si affida spesso ai cross dalle fasce senza cercare le imbucate centrali. Perfetto in ogni intervento aereo, è stranamente meno preciso del solito in fase di uscita.

Dermaku 6.5 - Provvidenziale ad intervenire su Orsolini e salvare l’1-1. E' un colosso, tutte le palle alte sono sue. Sempre più convincente.

Gagliolo 5.5 - Dalla sua parte agisce Orsolini, il pericolo maggiore del Bologna. Soffre l’esterno classe ’97, anche se non è raro specie ad inizio gara, vederlo sovrapporsi in avanti.

Darmian 6.5- Nell’inedito ruolo di mezzala si disimpegna ancora una volta molto bene. Ara la fascia, stringe contro le offensive bolognesi ed è sempre preciso nel scegliere l’opzione più giusta.

Scozzarella 5.5 - Parte bene con la solita personalità smistando il pallone fra fasce e profondità. Forse non al top fisicamente, ad un certo punto abbassa il baricentro schiacciando la squadra, che subisce le sfuriate del Bologna. Dal 60’ Brugman 6 - Meglio di Scozzarella, riesce a dare un po’ più di respiro al Parma.

Barillà 5.5 - In difficoltà, si trova sempre a rincorrere gli avversari non disdegnando anche le maniere forti. Non la sua miglior performance.  Dal 74’ Grassi SV - Ben tornato.

Kulusevski 7.5 - Trova un gol da campione vero, con un sinistro a giro da cartolina. Commette qualche errore di misura di troppo però, come in occasione del contropiede in cui serve a Sprocati una palla per lui semplice ma imprecisa. Sfortunato nella ripresa dove colpisce un palo quasi a botta sicura. Ancora una volta fenomenale. 

Kucka 7.5 - Più che un falso nueve è una vera e propria prima punta da lotta. Partita encomiabile, lotta su ogni pallone e regala a Iacoponi una palla sontuosa. E’ proprio vero che i grandi giocatori possono giocare ovunque.

Sprocati 6 - Fa il suo correndo a destra e a manca per supportare Kulusevski. Peccato per quella chance nel primo tempo non andata in porto, ma la palla di Kulu non era facile da addomesticare. Dall’84’ Laurini - SV