Verso Parma-Roma: D'Aversa col tridente leggero, nella Roma gioca Mayoral

12.03.2021 20:00 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
Verso Parma-Roma: D'Aversa col tridente leggero, nella Roma gioca Mayoral
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Solo un giorno alla sfida tra Parma e Roma di domenica, gara valida per la ventisettesima giornata di Serie A. Dopo la sfida di ieri sera in Europa League, la Roma di Fonseca potrebbe vedere qualche cambio, con un paio di titolarissimi che potrebbero riposare nella sfida contro i crociati. Dall'altra parte D'Aversa fa ancora la conta degli infortunati, con un grande dubbio in attacco: occasione per Pellè dall'inizio o solo a gara in corso?

LE ULTIME DA PARMA - Tegola dell'ultima ora per D'Aversa, che perde anche Riccardo Gagliolo in difesa. Il difensore salterà la gara con la Roma, con Osorio confermato in mezzo al fianco di Bani, rientrato oggi in gruppo. Sulle fasce spazio per il rientrante Conti e per Pezzella. A centrocampo un solo ballottaggio, quello tra Grassi (favorito) e l'acciaccato Hernani, con Brugman e Kurtic confermati in regia e sul centro-sinistra. In attacco D'Aversa è tentato dall'opzione Pellè dall'inizio, ma verosimilmente partirà con il tridente leggero: con Gervinho e Mihaila, ecco Karamoh falsa punta. 

LE ULTIME DA ROMA -  Dopo le fatiche d'Europa, Paulo Fonseca potrebbe concedere un turno di riposo a Mancini e Spinazzola, tra i più utilizzati nell’ultimo periodo. Il portoghese, poi, perde anche Mkhitaryan per infortunio e per questo davanti ci sarà la staffetta Mayoral-Dzeko, con lo spagnolo dal primo minuto. Sulla trequarti conferme per Pellegrini ed El Shaarawy, così come in porta dove ci sarà Pau Lopez. In difesa si rivede il terzetto Ibanez-Smalling-Kumbulla, mentre a centrocampo, da destra verso sinistra, ci saranno Karsdorp, Diawara, Cristante e Bruno Peres.