Verso Cagliari-Parma: chi nel tridente crociato? Conferme in casa Cagliari

15.04.2021 21:38 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Verso Cagliari-Parma: chi nel tridente crociato? Conferme in casa Cagliari
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quarantotto ore alla sfida da dentro o fuori di Cagliari, una gara che metterà la parola fine alle velleità di salvezza di chi uscirà sconfitto. A due giorni dalla sfida sono però ancora diversi i dubbi di formazione, date le tante incognite, soprattutto in casa Parma. Per quanto riguarda la formazione di mister Semplici, unico dubbio in difesa, dove dovrebbe rientrare Klavan.

LE ULTIME IN CASA PARMA - L'allenamento odiernp ha restituito a mister D'Aversa Valentin Mihaila, che però difficilmente potrà partire dall'inizio contro i sardi. Chi dunque nel tridente crociato? Difficile vedere nuovamente dal primo l'ivoriano Gervinho, quindi le opzioni potrebbero essere quelle dell'avanzamento di Kucka, con Pellè e Man, oppure del doppio centravanti, con Cornelius e Pellè supportati da Man. Nel primo caso sarebbe poi scoperta la posizione di mezz'ala destra, dove Grassi potrebbe trovare una maglia da titolare, con Hernani che anche oggi si è allenato a parte. Chiudiamo con la difesa, dove Gagliolo dovrà scontare un turno di squalifica e rientrerà Osorio al fianco di Bani, con Pezzella a sinistra ed il ballottaggio Laurini-Busi sulla destra, con il giovane belga favorito. 

LE ULTIME IN CASA CAGLIARI - 3-5-2 confermatissimo per mister Semplici, che ritrova Klavan in difesa, a completare il pacchetto con Rugani e Godin. Ballottaggio a destra, dove giocherà uno tra Zappa e Lykogiannis, con Nandez sulla fascia opposta e Nainggolan, Duncan e Marin in mezzo. Davanti Joao Pedro agirà come spalla dell'unica punta, che dovrebbe nuovamente essere Pavoletti, con Simeone pronto a subentrare. Pochi dubbi per Semplici. che dopo la solida prova offerta contro l'Inter non pare intenzionato a stravolgere la formazione.