Mister 2022/23 - Paolo Zanetti, il favorito numero 1: sa come si vince la B

01.05.2022 17:02 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Mister 2022/23 - Paolo Zanetti, il favorito numero 1: sa come si vince la B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La stagione del Parma è finita a febbraio, ma per il discorso allenatore i tempi sembrano ancora prematuri: la società dovrà trovare certezze nella direzione sportiva, senza contare la ricerca di un uomo che guidi la società in ambito corporate, prima di tuffarsi nella ricerca del tecnico. Oggi proviamo ad analizzare i diversi nomi che sono stati avvicinati alla conduzione tecnica della squadra per la stagione 2022/23: 

PAOLO ZANETTI

Contratto - Col Venezia fino al 30 giugno 2025 (esonerato)
Numeri in stagione - 33 partite: 5 vittorie, 7 pareggi, 21 sconfitte
Storico in Serie B - 64 partite, una promozioni in Serie A: 26 vittorie, 17 pareggi, 19 sconfitte.

PRO
L'esperienza recente in Serie B, in cui ha trionfato l'anno scorso grazia al cammino vincente ai playoff, parlano in favore dell'ex tecnico del Venezia, con cui i lagunari volevano aprire un progetto lungo salvo poi ricredersi dopo i recenti risultati. Al momento sembra il favorito numero uno per la panchina, in forza anche di contatti che sarebbero già arrivati nelle scorse ore: il mister di Valdagno ha mostrato uno stile di gioco ben preciso, che si è adattato alla Serie B pur non avendo grandi nomi a disposizione nella scorsa annata. 

CONTRO
Se in Serie B è stato certamente l'allenatore rivelazione, in massima divisione il ruolo è diventato quello di delusione: dopo un eccellente inizio di stagione, nel girone di ritorno il Venezia è crollato e ha pagato per tutti, anche per una situazione di divisione venutasi a creare tra proprietà americana e dirigenza italiana. I risultati hanno ovviamente inciso, ma con un contratto fino al 2025 è lecito pensare anche questa problematica abbia inciso. 

Percentuale arrivo: 40%