Mister 2022/23 - Claudio Ranieri, altra scommessa stile Leicester? Difficile

01.05.2022 20:22 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Mister 2022/23 - Claudio Ranieri, altra scommessa stile Leicester? Difficile
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

La stagione del Parma è finita a febbraio, ma per il discorso allenatore i tempi sembrano ancora prematuri: la società dovrà trovare certezze nella direzione sportiva, senza contare la ricerca di un uomo che guidi la società in ambito corporate, prima di tuffarsi nella ricerca del tecnico. Oggi proviamo ad analizzare i diversi nomi che sono stati avvicinati alla conduzione tecnica della squadra per la stagione 2022/23: 

CLAUDIO RANIERI

Contratto - In scadenza a giugno con il Watford
Numeri in stagione - 13 partite: 2 vittorie, 1 pareggi, 10 sconfitte
Storico in Serie B - Due promozioni in Serie A, 76 partite: 34 vittorie, 29 pareggi, 13 sconfitte. 

PRO
È il nome che più di tutti scuote la pancia dei tifosi, che hanno ancora ben in mente il miracolo compiuto più di quindici anni fa con la salvezza ottenuta da gennaio a maggio, con una squadra che sembrava spacciata. Ha esperienza, in carriera ha vinto ovunque, entrando nella storia del calcio con la vittoria della Premier sulla panchina del Leicester. Per lui si tratterebbe di un ritorno, in una piazza che ha sempre avuto a cuore. Il suo calcio non incanta, ma i risultati sono sempre stati dalla sua. 

CONTRO
L'età avanza e l'allenatore romano è reduce da una stagione alquanto disastrosa in Inghilterra, sulla panchina del Watford, che lo ha esonerato dopo pochi mesi. Il meglio della sua carriera sembra alle spalle e con lui in panchina difficilmente si potrebbe pianificare un progetto a lungo termine. Inoltre, nelle idee della società non sembra esserci quella di un allenatore "vecchio stampo" come il romano. 

Percentuale arrivo: 1%