Bisseck giganteggia. Dimarco sbuca all’improvviso e indirizza il match. Le pagelle di ParmaLive.com
Sommer 6 - Non viene mai impegnato dagli attaccanti crociati. Gestisce con sicurezza i palloni con i piedi.
Bisseck 6.5 - Prestazione dominante: vince tutti i duelli corpo a corpo ed è sempre sicuro nei colpi di testa. Dà il suo apporto alla manovra, impegnando anche Corvi con un bel tiro, che tocca pure la traversa e termina sul fondo.
Akanji 6.5 - All’inizio soffre un po’ Pellegrino, che lo costringe a usare le mani. Poi prende le misure e si dimostra attento negli anticipi. Bene anche in fase di impostazione.
Carlos Augusto 6 - Il suo apporto in fase offensiva crea scompiglio sulla fascia sinistra: è un’arma in più. Sicuro anche in fase difensiva, dove contiene bene le avanzate di Oristanio e Almqvist.
Luis Henrique 6 - Offre un bel cross per Esposito nel primo tempo. Galoppa sulla fascia destra, garantendo spinta offensiva e copertura quando gli avversari vanno in transizione. Dall’84’: Acerbi s.v.
Mkhitaryan 6 - È poco incisivo negli inserimenti: di solito sono la sua arma migliore, ma oggi non riesce a trovare il guizzo. Per il resto gioca una partita ordinata, con tanta corsa.
Calhanoglu 6 - Il metronomo del centrocampo nerazzurro. Non si scompone dopo aver preso il giallo: continua la sua gara fatta di ordine e gestione della manovra. Dal 69’: Zielinski 6 - Il suo ingresso garantisce stabilità e ordine ai nerazzurri.
Sucic 5 - Clamoroso l’errore a tu per tu con Corvi: troppo macchinoso, subisce il rientro di Circati e calcia a lato da due passi. Culmina così una partita sotto i ritmi del resto della squadra. Dal 69’: Barella 6 - Suo l’assist per il gol di Bonny: gol annullato. Un minuto più tardi ne fa uno ancora più complesso per Thuram: gioca poco, ma ci mette lo zampino.
Dimarco 7 - Corridore instancabile, sempre in movimento sulla fascia sinistra, mettendo in difficoltà costante la difesa crociata. Propizia l’azione del gol e la trasforma: sbuca in mezzo all’area e trova il varco giusto. Così indirizza il resto della gara.
Lautaro Martinez 5.5 - Due errori non da lui: nel primo tempo va alto di testa, mentre nella ripresa calcia debolmente tra le braccia di Corvi. Per il resto lotta e si sbatte per i compagni, ma oggi manca in zona gol. Dall’84’: Bonny s.v.
Esposito 6 - Lotta e sgomita con i difensori crociati. Bellissimo il suo lavoro su Circati nell’occasione in cui colpisce la traversa: DNA da attaccante vero. Nella ripresa ha un’occasione di tiro, ma spedisce alto. Dal 79’: Thuram 6,5 - Ha un’occasione e la sfrutta: segna ancora al Parma. Avrebbe propiziato l’azione del gol di Bonny, ma viene annullato.


